Acquisizioni e PartnershipAziende

Aruba apre un Point of Presence (PoP) presso VSIX di Padova

Latenza minore e più resilienza nel Nord-Est

Aruba e VSIX annunciano un accordo per portare un Punto di Presenza (PoP) a Padova, per migliorare latenza e resilienza in tutto il Nord-Est. Un modo per rendere ancora più solida la rete di interconnessione fra data center di Aruba.

Aruba apre un PoP presso VSIX di Padova

Con il nuovo accordo la rete di Aruba diventa ancora più veloce, reattiva e offre una ridondanza maggiore. Infatti quello di Padova si aggiunge ai data center di Ponte San Pietro (BG) e ad Arezzo, al data center campus di Roma, in arrivo il primo trimestre 2023. Tre location strategiche connesse ai principali nodi di traffico: il MIX di Milano, il NaMex di Roma e ora il VSIX di Padova.

Il nuovo PoP permette alla PA veneta di poter gestire i dati in maniera sicura e rapida. Inoltre, con quest’accordo Aruba punta a sostenere la transizione digitale nel Nord-Este. Come spiega la Presidente di VSIX, professoressa Eleonora Di Maria“Le imprese e la Pubblica Amministrazione devono poter essere messe nelle condizioni di sfruttare al meglio le possibilità del cloud e i servizi digitali, sostenuti da solide infrastrutture per la connettività, in uno scenario in cui l’accesso e la valorizzazione di dati condivisi migliora i processi, apre la strada a nuovi servizi e sostiene la competitività. La collaborazione con Aruba consente a VSIX di proseguire nel suo impegno di promuovere la transizione digitale nel territorio del Nord-Est.”

Nuova centralità per il Global Cloud Data Center

La nuova operazione offre nuova centralità a Ponte San Pietro e quindi al Global Cloud Data Center, implementando una distribuzione capillare anche sul versante adriatico del nostro Paese.

Andrea Colangelo, Director of Network infrastructure di Aruba, spiega: “Il Punto di Presenza Aruba presso VSIX ci consente di continuare a tracciare nuove strade per offrire servizi sempre più performanti, che possano fare affidamento su livelli di ridondanza ottimali. Un vantaggio non solo per i nostri clienti ma anche per il sistema Italia in toto, in quanto maggiore è l’interconnessione tra gli operatori in differenti punti strategici del Paese, maggiore sarà la resilienza a vantaggio del cittadino.”

Trovate maggiori informazioni su Aruba sul sito ufficiale.

Bestseller No. 1
Microsoft Surface Laptop 4 - 13.5" Intel Core i5 8GB 512GB Nero satinato
  • Abilitato per Windows 10 Home
  • Schermo touchscreen PixelSense da 13,5"
  • Tastiera con corsa dei tasti ottimizzata e trackpad ampio e preciso
  • Fino a 19 ore di autonomia della batteria
  • Aggiornamento gratuito a Windows 11 non appena disponibile; vedi sotto, nella descrizione

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button