ConcorsiNewsStartup

Magic Spectrum, selezionate le 8 startup finaliste

Ecco le realtà scelte per il programma di accelerazione di CDP Venture Capital e Digital Magics in ambito 5G e Internet of Things

DP Venture Capital e Digital Magics annunciano le 8 startup finaliste scelte per il programma di accelerazione Magic Spectrum. Il programma dedicato alle realtà che creano prodotti e servizi per il mercato 5G e Internet of Things.

Magic Spectrum, annunciate le 8 startup finaliste

Durante l’evento di ieri, le startup Auting, Cloudvision, Evja, G-move, Logbot, MyMine, To Be e Waterstream hanno ricevuto un’ottima notizia. Infatti avranno da subito un finanziamento di 75.000 euro. E hanno avuto la possibilità di presentare i loro progetti a investitori, mentor e aziende nel corso del Demo Day a Torino.

L’acceleratore lanciato a novembre 2021 fa parte della Rete Nazionale Acceleratori CDP di CDP Venture Capital. Un programma che coinvolge partner come Cisco, Compagnia di San Paolo, Inwit, Irideos, Melita e Unipol Tech e partner tecnici come Cluster Smart Communities, I3P, IREN, Smart Sys e Solve.it.

Il percorso triennale si rivolge alle startup che lavorano nel 5G e nell’Internet of Things, come smart home & building, smart mobility, smart factory, retail e logistics, e agrifood. Le 8 selezionate ogni anno seguono un percorso di formazione e accelerazione e a investimenti fino a 325.000 euro.

Le 8 startup selezionate

Queste le 8 startup finaliste, selezionate dai partner di Magic Spectrum fra le 175 candidature ricevute:

  • Auting: operatore di car sharing peer-to-peer
  • Cloudvision: piattaforma multi-device per il supporto automatizzato ai lavoratori in prima line
  • Evja: start-up agritech che sviluppa OPI, il più avanzato sistema di agricoltura di precisione
  • G-move:  startup che propone soluzione innovativa per rendere la gestione degli spazi fisici semplice come quella di un e-commerce, con dashboard e sensori proprietari
  • Logbot:  soluzione “IoT in a box” principalmente per il controllo remoto di macchinari industriali
  • MyMine: startup estrarre HNT (Helium People Power Network token) attraverso un dispositivo chiamato Miner, fornito da MyMine
  • To Be: Soluzioni Li-Fi per una più semplice fruizione degli spazi indoor e una maggior interattitività, rendendo ogni luce una fonte di informazioni
  • Waterstream: piattaforma di comunicazione MQTT IoT che funziona in modo nativo su motori di streaming

Ludovico Facchini, Partner di Digital Magics e Program Director di Magic Spectrum, spiega: “5G e IoT sono mercati che diventeranno sempre più determinanti e di conseguenza avranno grande valore per il futuro di tutti noi. Con questo programma, in linea con il nostro piano industriale, auspichiamo ad attrare e coinvolgere le migliori realtà che operano in questo ambito e, grazie al prezioso contributo di CDP Venture Capital e dei nostri partner, aiutarle a crescere e a sviluppare importanti sinergie. Le prime 8 startup selezionate ci hanno confermato che stiamo andando nella giusta direzione, testimoniando la ricchezza di soluzioni e idee proposte dai talenti italiani ed europei”.

OffertaBestseller No. 1
Google Pixel 6: smartphone Android 5G sbloccato con fotocamera da 50 megapixel e obiettivo grandangolare - [128GB] - [Nero Tempesta]
  • Il cuore pulsante di Pixel. Grazie al nuovo chip personalizzato di Google, il telefono è veloce, i giochi sono fluidi e le informazioni personali restano al sicuro.
  • La batteria che hai sempre desiderato. La batteria che dura tutto il giorno si carica rapidamente, si adatta alle tue esigenze e risparmia energia per le app che usi di più.
  • Una fotocamera migliore e più grande. Cogli più dettagli e ottieni colori più intensi con la fotocamera posteriore avanzata da 50 megapixel, che cattura il 150% di luce in più.
  • La protezione che ti serve, integrata in Pixel. Il chip Titan M2 di nuova generazione e 5 anni di aggiornamenti della sicurezza aiutano a proteggere te, i tuoi dati e la tua privacy.
  • Cambiare è facile. Bastano pochi passaggi per trasferire messaggi, contatti e foto dal tuo vecchio telefono cellulare e iniziare a usare Pixel.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button