Aruba e VSIX annunciano un accordo per portare un Punto di Presenza (PoP) a Padova, per migliorare latenza e resilienza in tutto il Nord-Est. Un modo per rendere ancora più solida la rete di interconnessione fra data center di Aruba.
Aruba apre un PoP presso VSIX di Padova
Con il nuovo accordo la rete di Aruba diventa ancora più veloce, reattiva e offre una ridondanza maggiore. Infatti quello di Padova si aggiunge ai data center di Ponte San Pietro (BG) e ad Arezzo, al data center campus di Roma, in arrivo il primo trimestre 2023. Tre location strategiche connesse ai principali nodi di traffico: il MIX di Milano, il NaMex di Roma e ora il VSIX di Padova.
Il nuovo PoP permette alla PA veneta di poter gestire i dati in maniera sicura e rapida. Inoltre, con quest’accordo Aruba punta a sostenere la transizione digitale nel Nord-Este. Come spiega la Presidente di VSIX, professoressa Eleonora Di Maria: “Le imprese e la Pubblica Amministrazione devono poter essere messe nelle condizioni di sfruttare al meglio le possibilità del cloud e i servizi digitali, sostenuti da solide infrastrutture per la connettività, in uno scenario in cui l’accesso e la valorizzazione di dati condivisi migliora i processi, apre la strada a nuovi servizi e sostiene la competitività. La collaborazione con Aruba consente a VSIX di proseguire nel suo impegno di promuovere la transizione digitale nel territorio del Nord-Est.”
Nuova centralità per il Global Cloud Data Center
La nuova operazione offre nuova centralità a Ponte San Pietro e quindi al Global Cloud Data Center, implementando una distribuzione capillare anche sul versante adriatico del nostro Paese.
Andrea Colangelo, Director of Network infrastructure di Aruba, spiega: “Il Punto di Presenza Aruba presso VSIX ci consente di continuare a tracciare nuove strade per offrire servizi sempre più performanti, che possano fare affidamento su livelli di ridondanza ottimali. Un vantaggio non solo per i nostri clienti ma anche per il sistema Italia in toto, in quanto maggiore è l’interconnessione tra gli operatori in differenti punti strategici del Paese, maggiore sarà la resilienza a vantaggio del cittadino.”
Trovate maggiori informazioni su Aruba sul sito ufficiale.
- Design elegante e chiaro: Sottile e leggero, si adatta comodamente al laptop Surface 3 in tasca
- Velocità e prestazioni migliorate: I processori Intel Core offrono tutte le possibilità
- Più opzioni di connessione: Connettori USB-C e USB-A per il collegamento a display esterni, docking station e altri dispositivi e per la ricarica di accessori
- Batteria per tutto il giorno: Fino a 11,5 ore di autonomia e funzione standby migliorata
- - Aggiornamento a Windows 11* se disponibile (vedere Note e promozioni)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!