LeaderNewsSoftware

Aruba Instant On, il Wi-Fi semplice e sicuro pensato per le piccole aziende

HPE Aruba ha presentato Aruba Instant On, una nuova famiglia di soluzioni wireless potenti e sicure progettate per risolvere le esigenze delle piccole aziende.

La gamma Instant On sarà composta inizialmente da access point (AP) Wi-Fi per interni ed esterni. Gli access Point sono studiati in modo da fornire una connettività wireless sicura ad alta velocità all’insegna della semplicità di configurazione e di gestione. Ciò senza rinunciare a qualità, prestazioni e l’eccezionale supporto che caratterizza HPE Aruba.

David Dennis, Executive Vice President, Product Management di SYNNEX Corporation, ha dichiarato: “Aruba sta mettendo a frutto la lunga esperienza maturata nell’enterprise networking per fornire connettività wireless ad alta velocità alle piccole aziende che hanno bisogno di Wi-Fi sicuro e scalabile con operazioni di setup e gestione semplificate.Il mercato delle PMI è un’area focale per SYNNEX e la propria community di partner Varnex dedicati a fornire soluzioni tecnologiche eccezionali a prezzi accessibili. In qualità di maggior distributore Aruba, SYNNEX vede un’enorme opportunità di mercato con questo nuovo portafoglio di prodotti”.

Aruba Instant On

La sempre più incessante digitalizzazione del lavoro e la necessita di applicazioni basate su cloud hanno costretto le piccole imprese a ripensare i propri requisiti di networking. Le piccole aziende devono inoltre affrontare le crescenti aspettative degli utenti in termini di connettività always-on sicura. Secondo IDC, “per due terzi delle PMI la trasformazione digitale sarà una componente essenziale delle rispettive strategie IT entro la fine del 2023”. È quindi indispensabile adoperare Wi-Fi che siano in grado di garantire un networking non-stop semplice e sicura. 

La nuova gamma Instant On combina la rete Wi-Fi business-grade di Aruba all’interno di una soluzione semplice e di facile installazione che offre la flessibilità sufficiente ad aggiungere fino a 25 AP secondo le esigenze del business. Vanta inoltre l’avanzata tecnologia Aruba 802.11ac Wave 2.

La famiglia Instant On propone:

  • Una app mobile semplice e intuitiva per facilitare le operazioni di configurazione e gestione
  • Funzionalità di sicurezza best-in-class compresa la conformità con i più recenti protocolli di autenticazione e la visibilità sulle applicazioni
  • Tecnologia Smart Mesh per facilitare l’espansione della rete nelle aree difficili da cablare
  • Opzioni per posizionamento su scrivania, a soffitto e a parete per rispondere a una varietà di ambienti tipici delle piccole aziende

Zeus Kerravala, fondatore e principal analyst di ZK Research, ha affermato che: “La qualità e la sicurezza della connettività Wi-Fi è una preoccupazione ben presente nei clienti delle piccole aziende quando devono decidere dove giocare, dove andare, dove cenare e dove fare business perché una componente preponderante dell’esperienza complessiva dipende dal restare connessi. L’introduzione di Aruba Instant On fornisce alle piccole aziende la possibilità di implementare in maniera semplice e facile una soluzione wireless che può essere gestita da remoto attraverso qualunque dispositivo mobile persino da personale non particolarmente esperto dal punto di vista tecnico”.

Il primo set di AP Aruba Instant On sarà disponibile dal terzo trimestre 2019.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📀 Lidl è anche un fornitore di servizi cloud
Vmware Explore 2024: Broadcom rivoluziona il mondo del cloud e dell'AI annunciando importanti novità
🔐AI generativa: una nemica o una alleata per la cybersecurity?
📶Le reti 5G giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo dello smart manufacturing
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Daniele Cicarelli

    Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button