CloudHotNewsSoftware

Aruba presenta il nuovo servizio di Database as a Service

L'azienda amplia la propria offerta di servizi Cloud nell’ambito del Platform as a Service (PaaS)

Il provider italiano Aruba presenta un nuovo interessantissimo servizio di Database as a Service (DBaaS), che offre un ambiente ideale per gestire dati nel cloud in sicurezza, supportando ogni tipo di business application. L’azienda amplia nuovamente la propria piattaforma di servizi Cloud nell’ambito Platform as a Service (PaaS).

Aruba Database as a Service

La soluzione Cloud DBaaS di Aruba rientra nell’ambito delle piattaforme offerta da Aruba, che permettono setup e configurazioni davvero semplici e gestibili. Una soluzione sempre più scelte dalle aziende: Aruba riporta un aumento del +22% della componente Platform as a Service (PaaS).

Il Database as a Service offre grandissima scalabilità, permettendo di accrescere le risorse computazionali in base al database necessario. Un servizio gestito: non dovete occuparvi di configurazioni, aggiornamenti e backup, che sono automatici. Inoltre ci sono costi chiari e trasparenti, accompagnati da prestazioni elevati e grande sicurezza integrata.

Aruba Database as a Service dbaas

I due piani dell’offerta DBaaS

Potete accedere al servizio cloud di Aruba con due piani diversi, entrambi a fatturazione mensile:

  • DBaaS Shared, pensato per ambienti di sviluppo e testing oppure per applicazioni “non mission critical”. Include risorse condivise, un database con massimo 30 connessioni temporanee e un utente di default con permessi lite-admin. In ogni caso potete scalare lo spazio quando preferite.
  • DBaaS Dedicato, ideale per ambienti di produzione con risorse computazionali garantite. In questo caso il modello di pagamento è basato sulle caratteristiche dell’istanza e potete aumentare CPU, RAM e storage a seconda delle esigenze.

Entrambi i pacchetti prevedono un indirizzo IP pubblico, sette backup giornalieri inclusi e backup on demand. Potete usare sia database MySQL (open source) oppure Microsoft SQL Server.

Gabriele Sposato, Direttore Marketing di Aruba spiega: “Le soluzioni DBaaS sono in rapida evoluzione e Aruba è orgogliosa di offrire ai propri clienti i nuovi database in cloud estremamente scalabili, sicuri e convenienti progettati per supportare ogni tipo di business application.”

Potete trovare ulteriori informazioni su i Database as a Service di Aruba qui.

Bestseller No. 1
Aruba HPE Instant on AP22 (RW) – Morsetto di accesso senza fili – 802.11ax – Bluetooth, Wi-Fi, banda doppia – Montabile a Soffitto/Parete R4W02A
  • Formato di codifica di linea: 1024 QAM
  • Protocollo di connessione dati: Bluetooth, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n, IEEE 802.11ac, IEEE 802.11ax (Wi-Fi 6); metodo dello spettro diffuso: OFDMA; protocollo di rete/trasporto: PPPoE
  • Banda di frequenza: 2,4 GHz, 5 GHz; prestazioni: velocità dati max (5 GHz): 1,2 Gbit/s; velocità dati max (2,4 GHz): 574 Mbps

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button