Dal digitale all’artigianato, in moltissime situazioni i veicoli aziendali giocano un ruolo fondamentale all’interno dell’azienda. Dovrebbe quindi essere una delle priorità il mantenimento operativo (Service Booking) e la sicurezza dei mezzi stessi, sempre più connessi e digitali. Ford, uno dei marchi più famosi per quanto riguarda i veicoli commerciali, viene incontro a questa esigenza grazie alla nuova app FordPass.
Veicoli connessi, sicuri ed efficienti
La casa dell’Ovale Blu è davvero al passo con i tempi. L’applicazione FordPass Pro rappresenta una solida realtà in grado di garantire una copertura operativa della flotta aziendale davvero completa. I guasti non sono purtroppo un problema raro ed a qualsiasi fermo corrisponde sempre una perdita economica, più o meno ampia. Strumenti come questa applicazione minimizzano i tempi di fermo garantendo un servizio, nel termine più generico possibile, efficiente ed efficace.
“Il tempo è prezioso per i piccoli imprenditori, motivo per cui ci concentriamo sulla fornitura di soluzioni tecnologiche semplici, ma che sappiamo, potranno fare la differenza”, ha affermato Richard Bunn, Director FordPass, Ford Mobility Europe. “La nuova app FordPass Pro aiuterà i nostri clienti a dedicare meno tempo alla gestione dei loro veicoli e più tempo a rendere la loro attività un successo.”
Grazie a FordPass Pro sarà possibile gestire piccole flotte di veicoli (fino a cinque mezzi Ford) totalmente in remoto, controllando i vari parametri operativi. Dai livelli di carburante ed olio al sistema di antifurto, la suite è completa. L’app FordPass Pro è in grado di fornire gli strumenti e le informazioni necessarie, compresa la geolocalizzazione grazie alla mappa dedicata.
Interfaccia e caratteristiche
Tra le diverse funzionalità disponibili troviamo la già accennata mappa, in grado di localizzare i veicoli durante la loro attività ed aiutare gli operatori a ritrovare i mezzi anche nei parcheggi e luoghi più affollati. Il centro di comando è in grado di collegarsi alla “sicurezza” del veicolo consentendo di gestire apertura e chiusura di cabina e vano di carico nonché l’avviamento da remoto del mezzo (solo su veicolo con cambio automatico).
Quest’ultima funziona è davvero utile specialmente nei periodi freddi: ogni operatore, che sia in turno notturno o la mattina presto, avrà il mezzo perfettamente riscaldato e sbrinato. Altre informazioni sullo stato del veicolo sono date dalla funzione Check-in: dai livelli di AdBlue all’avviso di rifornimento, FordPass garantisce un livello di operatività continuo, minimizzando i possibili colli di bottiglia dell’attività. L’app in questione è compatibile con smartphone Apple ed Android per i mercati di Regno Unito, Germania, Francia, Spagna ed Italia. Ulteriori nazioni verranno aggiunte in futuro.
[amazon_link asins=’B073BMRJCC,B0056GAR5Q,B013I9E62W’ template=’ProductCarousel’ store=’tecbusmi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3bd755ab-35c6-4ad0-ae46-515f8aef903b’]Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!