AziendeNomine

Andrea Pettinelli è il nuovo CEO del Gruppo formato da OCS e Finwave

Con un consolidato background e oltre 25 anni nel settore dell’Information Technology e delle istituzioni finanziarie, Andrea Pettinelli è stato designato come il nuovo CEO del Gruppo OCS e Finwave

La fusione di OCS e Finwave, avvenuta grazie all’investimento dei fondi Apax nel dicembre del 2023, ha creato un colosso nel panorama del software finanziario. Con un giro d’affari che tocca i 100 milioni di euro, il gruppo impiega circa mille professionisti e si estende su un network internazionale che include Italia, Spagna, Olanda, Romania e Messico.

L’arrivo di Pettinelli è un elemento chiave nella strategia di crescita del gruppo, che punta a lanciare sul mercato soluzioni software di avanguardia, capaci di soddisfare le necessità attuali e future delle istituzioni finanziarie.

Il profilo professionale di Andrea Pettinelli

Il percorso accademico di Pettinelli inizia con una laurea all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1995, seguita da un MBA alla SAA – School of Management dell’Università di Torino nel 1996. La sua carriera decolla nel mondo della consulenza aziendale con McKinsey, Capgemini e Deloitte Consulting. Successivamente, assume ruoli di leadership in Cedacri, IBM e Allianz, dove, a partire dal 2016, ricopre posizioni di rilievo globale all’interno del Board di Allianz Technology, la compagnia di servizi IT del gruppo Allianz.

La visione e l’esperienza di Pettinelli sono ora al servizio del gruppo OCS e Finwave, con l’obiettivo di guidare l’innovazione e il successo in un settore in continua evoluzione.

A seguire riportiamo le parole del nuovo CEO:

“Sono orgoglioso di subentrare alla guida di questo gruppo, proprio in questa entusiasmante fase di crescita. Unendo le forze, OCS e Finwave hanno dato vita a una piattaforma specializzata nel software per gli operatori finanziari con un potenziale di crescita significativo a livello nazionale e internazionale. Sono pronto a mettere la mia esperienza e la mia vision al servizio del gruppo, collaborando con l’intero team per realizzare i nostri obiettivi di business e supportare i nostri clienti a fornire soluzioni innovative nel mercato”.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button