CloudNewsSoftware

Cisco al MWC 2023 porta esperienze wireless semplici e sicure

L’obiettivo è dare esperienze wireless semplici e sicure per aiutare le aziende a connettere più persone e cose

Tante le novità che Cisco porta a Barcellona per il MWC 2023. A cominciare dai progetti con partner globali come BT Group, KPN, Telenor, Telstra, Telus, Tele2 e TIM, ma anche la collaborazione per portare Webex sulla Classe E di Mercedes – Benz. Fino ai nuovi prodotti e alle soluzioni wireless, cloud e IoT. Come la nuova piattaforma Cisco Mobility Services, il nuovo gateway Cisco Meraki MG51 5G, nuovi prodotti Wi-Fi6E ready, nuove soluzioni di routing e non solo.

Cisco: tutte le novità presentate al MWC 2023

Scegli l’offerta Vodafone per la tua casa

Lo stand Cisco al Mobile World Congress di Barcellona vuole mostrare come le connessioni wireless servono a connettere tutti, in ambiti anche diversissimi fra loro.

Come spiega Jonathan Davidson, Executive Vice President e General Manager di Cisco Networking, “Per avere successo nell’era digitale, le aziende devono affidarsi a nuove piattaforme software, al 5G e a nuove soluzioni di connettività Wi-Fi. Non vediamo l’ora di incontrare i clienti per presentare nuove soluzioni, tra cui la piattaforma Cisco Mobility Services alimentata dal nostro stack tecnologico 5G ed Edge Cloud e dall’IoT Control Center, il 5G SA packet core e il global edge compute fornito insieme a Qwilt. Con Cisco Private 5G e i nuovi router Meraki 5G che offrono connettività WAN 5G gestita dal cloud, stiamo dando ai service provider ciò di cui hanno bisogno per perseguire nuovi modelli di business e accelerare la trasformazione digitale in tutti i settori”.

Le collaborazioni di Cisco  annunciate al MWC 2023

Cisco collabora con i service provider di oltre 100 Paesi, con un’infrastruttura 5G intelligente e aperta. La piattaforma Cisco Mobility Services supporta oltre 200 milioni di dispositivi, con partner quali BT Group, KPN, Telenor, Telstra, Telus, Tele2 e TIM.

Ma un’altra collaborazione in arrivo è quella con Mercedes-Benz Classe E. Webex by Cisco diventa la prima applicazione di collaborazione della berlina di lusso, portando l’ufficio anche in auto: per un lavoro davvero smart.

Le novità in ambito 5G

In ambito 5G, importante la collaborazione fra T-Mobile e Cisco per l’internet aziendale con il lancio dei gateway Cisco Meraki 5G. Infatti potranno offrire alle aziende i primi gateway cellulari 5G di Cisco Meraki, MG51 e MG51E.

stc collabora con Cisco trasformando la propria rete per migliorare l’economia del 5G e degli stack cloud. E V.tal ingaggia Cisco lancia una rete 5G multi-tenant in Brasile.

Sara Assicurazioni si affida a Cisco Secure per proteggersi dalle minacce informatiche

Inoltre, sono moltissime le partnership che Cisco annuncia in questi ambiti. Parliamo di quella con Intel – anche per la creazione di centri di innovazione 5G globali per testare applicazioni e casi d’uso. Invece con NEC arrivano soluzioni di integrazione di sistema e potenziali opportunità per l’automazione, il 5G e la rete ottica. Come la nuova radio 5G di NEC, UNIVERGE 1200, in fase di qualificazione con Cisco Private 5G. Con NTT fra gli obiettivi c’è quello di implementare il Private 5G nei settori dell’automotive, della logistica, della sanità, della vendita al dettaglio e della pubblica amministrazione.

Ancora altre collaborazioni – anche con Fira Barcellona

Cisco e Qualcomm Technologies, Inc. lavorano per l’orchestrazione di sistemi RAN multi-vendor per accelerare i vantaggi del Private 5G per le imprese. Cisco, Red River e Federated Wireless si allineano per portare i vantaggi di Cisco Private 5G ai clienti governativi degli Stati Uniti. Infine, Webex Meetings arriva sugli smartphone top di gamma Samsung Galaxy.

E non manca poi, per il decimo anno, la collaborazione con la Fira de Barcelona per connettere tutti in fiera tramite OpenRoaming e alla più recente tecnologia Cisco Catalyst Wi-Fi 6/6E e alla gestione di rete Cisco DNA Center.

Le soluzioni di Cisco al MWC 2023

Chiudiamo con una carrellata delle soluzioni che Cisco porta a Barcellona per il MWC 2023:

  • Cisco Mobility Services che semplifica il modo in cui i fornitori di servizi di comunicazione gestiscono nuovi servizi mobili su scala globale.
  • Gateway Cisco Meraki MG51 5G, primo gateway 5G di Cisco Meraki per la gestione di un uplink WAN ad altissima larghezza di banda alimentato dal 5G.
  • Gateway wireless Cisco Catalyst con Secure Remote Access, con l’architettura SASE di Cisco che fornisce sicurezza e conformità.
  • Endpoint combinato Wi-Fi6E e Backhaul Wireless Ultra Affidabile, per connettere le imprese – anche con i clienti

Queste tutte le novità annunciate a Barcellona da Cisco, maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button