Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Amazon e Stripe, e-commerce e pagamenti online

Le due aziende consolidano una partnership di lunga data

Amazon e Stripe espandono la partnership globale per accelerare il mondo dell’e-commerce e semplificare i pagamenti online. In particolare, Amazon espanderà l’utilizzo della piattaforma di pagamento Stripe e Amazon Web Services (AWS) fornirà l’infrastruttura di calcolo per Stripe.

Amazon e Stripe espandono la partnership per e-commerce e pagamenti online

Amazon ha già iniziato a utilizzare Stripe nel 2017, per supportare gli acquisti in Asia e in Europa, supportando lo shopping nel Prime Day o nel Black Friday. Con il nuovo accordo, Stripe diventerà partner strategico in Stati Uniti, in Europa e in Canada. Servirà per Prime, Audible, Kindle, Amazon Pay, Buy with Prime e tante altre business unit.

Prova Amazon Prime e tutti i suoi vantaggi per 30 giorni gratis

Max Bardon, Vicepresidente di Amazon Payments, spiega: “Stripe è stato un partner fidato, che ci ha aiutato ad accelerare il nostro business in ogni momento di necessità. In particolare, apprezziamo l’affidabilità di Stripe. Anche durante i giorni di punta come il Prime Day, il Black Friday e il Cyber Monday, Stripe offre tempi di attività leader nel settore. Ammiriamo l’impegno incessante di Stripe nel mettere gli utenti al primo posto”.

Olivetti SECO partnership

Stripe sfrutta da tempo AWS per aumentare la produttività degli sviluppatori e portare nuovi prodotti sul mercato con maggiore rapidità.

 David Singleton, Chief Technology Officer di Stripe, spiega: “Non potremmo funzionare senza AWS e non vorremmo mai farlo. AWS è la prima scelta dei nostri clienti. La piattaforma offre a Stripe un enorme vantaggio per gli sviluppatori, che implementiamo poi al servizio dei nostri utenti. Se guardiamo al prossimo decennio, è chiaro che il miglior percorso da seguire per Stripe e per i nostri utenti sia quello di rafforzare ancor di più la collaborazione con Amazon”.

 Adam Selipsky, CEO di Amazon Web Services, conclude: “Stripe ha affidato ad AWS le proprie operazioni principali per oltre un decennio, e come Amazon prendiamo seriamente questa responsabilità. Espandendo la nostra partnership, siamo onorati di fare la nostra parte per sostenere la continua crescita globale di Stripe negli anni a venire”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button