HardwareNews

Schneider Electric presenta APC Smart-UPS Ultra

Un nuovo UPS monofase da 5 kW, il più piccolo e leggero del mercato

Schneider Electric annuncia APC Smart-UPS Ultra, primo gruppo di continuità monofase 1U da 5kW del settore. E offre più potenza e monitoraggio smart, pur con un ingombro davvero ridotto. Potrebbe essere una soluzione vincente per i professionisti IT e i fornitori.

Schneider Electric annuncia APC Smart-UPS Ultra

L’edge computing sta continuando a crescere, con un incremento annuo del 12,5% e una stima di 250,6 miliardi di dollari nel 2024. Questo cambiamento del mercato richiede l’adozione delle giuste tecnologie. Soprattutto, di risposte flessibili e che siano facili da implementare e manutenere.

7452 5121047452

Il nuovo UPS di Schneider Electric risulta il monofase più piccolo e avanzato sul mercato, che permette alle aziende di risparmiare sul costo totale di proprietà (TCO) senza compromettere le esigenze per proteggere l’alimentazione.

Schneider Electric: migliora l’indice di sostenibilità per il terzo trimestre

Tarunjeet Sarao, Senior Vice President, Transactional & Edge Line of Business di Schneider Electric, spiega: “Per soddisfare le esigenze digitali del futuro, i data center locali, regionali e cloud devono essere progettati per essere sostenibili, resilienti, efficienti e adattabili. Schneider Electric continua a innovare e rispondere alle esigenze dei clienti con l’introduzione di APC Smart-UPS Ultra“.

Sarao continua dicendo che: “Primo nel suo genere, APC Smart-UPS Ultra sta ridefinendo l’UPS monofase, rendendolo più leggero e potente con la tecnologia dei semiconduttori di prossima generazione. Inoltre, utilizza la tecnologia agli ioni di litio per alimentare siti IT distribuiti e di edge computing per garantire che la nostra vita digitale sia sempre ‘attiva’”. 

Il design compatto di questo prodotto permette di occupare meno spazio IT e rende più semplice l’installazione di macchine oggi e in futuro. Infatti, risulta fino al 50% più piccolo e leggero della concorrenza. Inoltre, è flessibile: potete montarlo in rack, a torre, a parete/soffitto ed evitare l’ingombro.

Ha una batteria agli ioni di litio che dura, secondo l’azienda, fino a tre volte di più rispetto a quelle alimentate ad acido di piombo regolato da valvole (VRLA). Inoltre, c’è la garanzia per 5 anni.

Essendo APC Smart-UPS Ultra è EcoStruxure Ready, permette il monitoraggio basato sul cloud. Potete connetterlo tramite Ethernet oppure porta di rete integrata, usando il portale web per monitorare e ricevere avvisi automatici e personalizzabili.

Trovate maggiori informazioni sul sito dedicato.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button