AziendeNews

Successo globale per i Made in Italy Days 2023 di Amazon

Dal 29 maggio al 2 giugno 2023 si è svolta la seconda edizione dei Made in Italy Days, una speciale iniziativa di Amazon che ha permesso ai clienti di 11 Paesi nel mondo – tra Europa, Giappone, Emirati Arabi Uniti e Stati Uniti – di scoprire e acquistare prodotti di qualità provenienti dai più famosi marchi italiani e dalle migliaia di piccole e medie imprese (PMI) italiane.

Andiamo quindi a vedere cosa ci dicono i dati di questa seconda edizione.

I numeri di Amazon Made in Italy Days 2023

Più della metà delle vendite registrate durante l’evento sono arrivate dall’estero. Qui i clienti Amazon hanno potuto scegliere tra oltre 18.000 offerte su prodotti Made in Italy. Praticamente  il doppio rispetto al 2022. Numeri che dimostrano il valore dell’eccellenza e del marchio italiano nel mondo.

Scegli Amazon Prime per i tuoi acquisti, è gratis per 30 giorni

Tra gli 11 Paesi coinvolti nell’iniziativa – oltre all’Italia – sono stati gli store di Amazon in Germania e Stati Uniti a registrare il maggior numero di clienti. Le categorie che hanno avuto più successo a livello globale sono state Alimentari, Cucina e Casa. Da segnalare anche un boom negli Stati Uniti per la categoria Moda

La classifica delle cinque regioni italiane che hanno venduto di più è composta da Lombardia, Liguria, Piemonte, Sicilia ed Emilia-Romagna. In particolare, in Germania, le regioni che si sono distinte sono state Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna Piemonte e Lazio. Negli Stati Uniti, invece, hanno spiccato Veneto, Lombardia, Lazio, Campania ed Emilia-Romagna.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button