Amazon e Agenzia ICE promuovono il Made in Italy Digitale con un evento aperto dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, presso la Farnesina, la sede del Ministero degli Affari Esteri. L’iniziativa si svolgerà dal 29 maggio al 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica. Durante questi giorni, su Amazon saranno visibili i prodotti italiani in diversi paesi, tra cui Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Giappone, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Stati Uniti, Svezia e Spagna, oltre all’Italia. I clienti potranno così scoprire e acquistare una vasta gamma di prodotti di marchi famosi e di piccole e medie imprese che usano Amazon per esportare i loro prodotti.
Amazon e Agenzia ICE lanciano le Giornate del Made in Italy Digitale
All’evento hanno partecipato anche il Ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, che ha mandato un videomessaggio, e l’On. Ilaria Cavo, vicepresidente della Commissione Attività produttive della Camera.
Amazon Prime, scopri tutti i vantaggi gratis per 30 giorni
Tajani ha sottolineato “il ruolo delle piccole e medie imprese, struttura portante dell’economia italiana e autentiche protagoniste dei settori di eccellenza del saper fare italiano, grazie alla loro spiccata vocazione all’export. È in particolare a queste imprese che si rivolgono gli strumenti e le iniziative messi a disposizione dal Governo e coordinati dalla Farnesina nel settore dell’e-commerce, della grande distribuzione organizzata, della finanza agevolata, del sostegno alla partecipazione a fiere e saloni internazionali”.
Dopo la presentazione del Vice Premier Tajani, si è tenuta una tavola rotonda con quattro aziende: Omada Design dalla Marche, Valle del Crati dalla Calabria, Mr Moris dal Lazio e Cear Ceramiche dalla Sicilia.
Tutte e quattro hanno condiviso la loro esperienza di internazionalizzazione con Amazon e i Made in Italy Days. Si è ricordato che l’iniziativa ha già avuto un grande successo: più di 13.000 le offerte disponibili, con un aumento del 50% rispetto all’anno scorso. Più di 5.500 le aziende italiane coinvolte.
Come successo l’anno scorso, l’iniziativa proseguirà presso l’Ambasciata Italiana di Washington, dove gli ospiti avranno scopriranno una selezione di prodotti Made in Italy.
- D'Oca, Alessio (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📀 Lidl è anche un fornitore di servizi cloud
☁️Vmware Explore 2024: Broadcom rivoluziona il mondo del cloud e dell'AI annunciando importanti novità
🔐AI generativa: una nemica o una alleata per la cybersecurity?
📶Le reti 5G giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo dello smart manufacturing
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!