Alphabet, la società madre di Google, ha superato di gran lunga le aspettative del mercato registrando entrate e guadagni record nel secondo trimestre 2021. Leader di mercato, Alphabet ha riferito che le sue entrate totali sono aumentate notevolmente, fino a raggiungere la cifra record di 61,9 miliardi di dollari. Questo grazie alla pubblicità che piccole e grandi imprese hanno scelto di inserire su YouTube e sul motore di ricerca Google. I risultati hanno spiazzato anche gli analisti, che prevedevano che le entrate dell’azienda ammottassero al massimo a 36,15 miliardi di dollari.
Alphabet il boom di entrate del secondo trimestre 2021 guidato da YouTube
Su tutte le business unit di Alphabet spicca la piattaforma video YouTube, che per il colosso californiano ha portato entrate oltre i 7.000 milioni di dollari, con un crescita totale dell’83%. Questi numeri si avvicinano di molto a quelli del suo più grande competitor, ovvero Netflix che però può contare anche su introiti derivanti dagli abbonamenti.
“C’è stata un’ondata crescente di attività online in molte parti del mondo e siamo orgogliosi che i nostri servizi abbiano aiutato così tanti consumatori e azienda”. ha affermato il CEO di Alphebet Sundar Pichai.
Secondo gli analisti, YouTube entro la fine dell’anno avrà più di 2 miliardi di utenti in tutto il mondo, il che rappresenta il 64% del pubblico che guarda video online. Pichai ha affermato che YouTube Shorts (la sua funzione simile a TikTok) ha battuto un nuovo record superando i 15 miliardi di visualizzazioni giornaliere.
Le entrate pubblicitarie di Google, nel frattempo, sono aumentate a 50,44 miliardi di dollari, che rappresentano il 69% in più rispetto al trimestre dell’anno precedente, probabilmente il più colpito dall’inizio della pandemia di COVID-19.
I guadagni totali di Alphabet hanno raggiunto i 18,525 milioni di dollari, quasi il triplo dei 6.959 milioni di dollari registrati tra aprile e giugno del 2020, secondo il rapporto finanziario pubblicato dall’azienda.
- Un passo avanti per il fastidio. Le funzioni di sicurezza dei pixel sono state testate contro minacce reali, in modo che i tuoi testi e immagini sul tuo telefono siano sicuri. In una recentemente valutazione analista, hanno anche ricevuto una valutazione perfetta. [1] Il tuo pixel dispone inoltre di funzioni di sicurezza integrate come il rilevamento automatico di crash [2] e il controllo di sicurezza. [3]
- Cattura i momenti importanti e condividili con gli altri. Pixel ti aiuta a rimanere connessi con amici e familiari in tutto il mondo. Cattura e condividi i momenti più importanti con una fotocamera ispirata ai professionisti, strumenti di elaborazione potenti e condivisione dello schermo HD Google Duo [4]
- L'intrattenimento che amate ama 5G. Con 5G [5] è possibile eseguire stadia in HD, godere di uno streaming fluido e scaricare rapidamente i film in viaggio. Tutto questo su un display che offre colori brillanti anche in una giornata di sole.
- Rimani connesso tutto il giorno. Con i tuoi pixel puoi lavorare tutto il giorno con una batteria che dura fino a 48 ore con Extreme Battery Saver [7] E con Google Assistant puoi ricevere rapidamente aiuto per controllare il telefono e le app, trovare risposte e molto altro ancora. [8]
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!