Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

HP acquista Teradici e punta sul remote computing

L'acquisizione aumenterà le capacità di HP nell'offrire nuove soluzioni per il lavoro ibrido

HP ha annunciato questo martedì (27/7) un accordo definitivo per l’acquisizione di Teradici Corporation, un fornitore globale di software di elaborazione remota, che consente agli utenti di accedere in modo sicuro all’elaborazione ad alte prestazioni da qualsiasi PC, Chromebook o tablet. L’acquisizione migliorerà le capacità di HP nella categoria dei sistemi personali, offrendo nuovi modelli di elaborazione e servizi personalizzati per il lavoro ibrido. La transazione dovrebbe concludersi nel quarto trimestre del 2021 in attesa della revisione normativa e di altre condizioni di chiusura consuete. I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti.

Il software di remote desktop è un segmento che vale un tasso di crescita annuo del 17% fino al 2028. Poiché il lavoro ibrido diventerà la norma, si prevede che il 67% della forza lavoro sarà lontana degli uffici per svolgere le proprie mansioni almeno tre giorni alla settimana.

Con l’acquisizione di Teradici HP fornirà soluzioni di remote desktop sicure e performanti

Teradici è famosa per essere il creatore del protocollo di visualizzazione remota PCoIP, che fornisce desktop e workstation Data Center o Public Cloud agli utenti finali con i più alti livelli di sicurezza, reattività e fedeltà. Teradici Cloud Access Software (CAS), che ha vinto un Television Academy Engineering Emmy nel 2020, fornisce le soluzioni remote più sicure con prestazioni anche per applicazioni ad alta intensità di grafica.

Teradici 2

“La tecnologia all’avanguardia di Teradici è stata a lungo in prima linea nell’elaborazione virtuale sicura e ad alte prestazioni”, ha affermato Alex Cho, presidente, Personal Systems, HP“Il loro talento di livello mondiale, l’IP leader del settore e le strette integrazioni con tutti i principali provider di cloud pubblico amplieranno il nostro mercato a prezzi accessibili e soddisferanno le crescenti esigenze dei clienti per ulteriori soluzioni di elaborazione mobile”.

“Ammiriamo da tempo HP come una delle aziende tecnologiche più innovative al mondo e siamo entusiasti di far parte del team”, ha affermato David Smith, CEO di Teradici. “La forte cultura dell’innovazione, dell’attenzione al cliente e dei valori aziendali di HP si allinea bene con la nostra missione e questa attività amplierà significativamente la nostra portata globale e guiderà nuove fonti di innovazione”, ha aggiunto.

Attraverso il suo software ZCentral Remote Boost, che permette l’ accesso remoto alle workstation fisiche, HP consente il lavoro remoto e ibrido per professionisti come ingegneri, animatori, editori e altri utenti di computer ad alte prestazioni. Teradici offre una serie complementare di funzionalità focalizzate su Cloud PC e workstation virtuali. La combinazione delle due soluzioni di accesso remoto consentirà ad HP di offrire una piattaforma di elaborazione remota più ampia che comprende soluzioni on-premise e cloud da qualsiasi tipo di dispositivo, inclusi macOS, cloud pubblici e tablet.

HP ProBook 255 G8 Notebook, AMD Ryzen 3 3250U, RAM 8 GB, SSD 256 GB, Grafica AMD Radeon Vega, Windows 10 Pro, Schermo 15.6” FHD, Lettore Micro SD, Webcam, HDMI, USB-C, Grigio
  • SISTEMA OPERATIVO: notebook HP con Windows 10 Pro 64, ottimizzata per la sicurezza; installazione delle app solo dal Microsoft Store; richiede Microsoft Edge per la navigazione sicura.
  • PROCESSORE: AMD Ryzen 3 3250U raggiunge una frequenza fino a 2,6GHz di frequenza di boost, 8MB di cache L3, 4 core, 8 thread, con scheda grafica integrata AMD Radeon R5
  • MEMORIA: 8GB DDR4 di Ram integrata e non espandibile (2x 8GB) con frequenza da 3200Mhz, SSD PCIe NVMe M.2 da 256GB per un avvio istantaneo e veloce
  • SCHERMO: Display da 15,6" con risoluzione Full HD da 1920 x 1080p, diagonale 39.6 cm, tecnologia IPS Antiriflesso, Ultraslim, Micro-Edge, Luminosità di 250 Nits, volume colore 45% NTSC
  • TASTIERA: Grigia di dimensione standard, con retroilluminazione e tastierino numerico integrato, realizzata con plastica riciclata, dotato di Imagepad HP con supporto gesti multi-touch

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button