AziendeNews

Amazon e ALIS lanciano un nuovo modulo di “Accelera con Amazon” per la logistica sostenibile

Amazon e l’Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile (ALIS) hanno annunciato il lancio di un nuovo modulo dedicato alla logistica sostenibile all’interno del programma di formazione gratuito “Accelera con Amazon”. Questo programma ha l’obiettivo di fornire supporto agli imprenditori italiani e i professionisti del settore lungo il percorso di digitalizzazione.

ALIS e Amazon, logistica sostenibile su Accelera con Amazon

Nuovi contenuti che saranno di grande aiuto per gli imprenditori. In particolare per le piccole e medie imprese, che possono approfondire conoscenze di base e le migliori pratiche necessarie per sviluppare una logistica integrata e sostenibile.

L’iniziativa “Accelera con Amazon” è stata lanciata nel novembre 2020, in piena pandemia, e ha coinvolto una collaborazione tra Amazon, partner pubblici e privati. Il programma offre competenze e risorse per avviare o potenziare un’attività online, indipendentemente dalla scelta di vendere o meno su Amazon. Oggi, il programma è riconosciuto come un’iniziativa promossa dal Ministero dell’Innovazione Tecnologica e della Transizione Digitale. Ed è disponibile sui canali Solidarietà Digitale e Repubblica Digitale. Nel corso di due anni, più di 35.000 aziende italiane hanno beneficiato del programma e delle sue risorse.

Scegli Amazon Prime per l’acquisto dei tuoi videogiochi preferiti, è gratis per 30 giorni

Amazon lancia l'Acceleratore per l'Espansione-min

Il nuovo modulo presentato in collaborazione con ALIS ha una durata di 2 ore e 40 minuti e si concentra sull’approccio sostenibile alla logistica. Verranno affrontati temi come il trasporto, i modelli di collaborazione con gli operatori logistici, le innovazioni e le pratiche green nel settore. La sessione di formazione è rivolta sia agli imprenditori che ai professionisti del settore, offrendo conoscenze e strumenti utili per affrontare le sfide della logistica sostenibile.

Partnership green

Anna Bortolussi, General Manager Brand Owner and Seller Success, Amazon EU, spiega: “Ogni giorno, innoviamo per creare nuovi strumenti in grado di supportare le piccole e medie imprese italiane nel loro percorso di digitalizzazione e di sviluppo. Consapevoli del ruolo centrale della logistica nella transizione sostenibile, siamo felici di aver collaborato con ALIS per la creazione di questo modulo formativo, che ci auguriamo possa aiutare tante imprenditrici e tanti imprenditori nel loro cammino”.

Il Presidente di ALIS Guido Grimaldi commenta: “ALIS porta avanti un percorso di profondo impegno nel campo della formazione specialistica e siamo molto fieri di poter cooperare con il nostro associato Amazon in questo programma di studio indirizzato agli imprenditori. Questo modulo di “Accelera con Amazon” è senza dubbio una concreta occasione formativa volta alla valorizzazione di un modello di trasporto e logistica sostenibili che ALIS promuove da ormai diversi anni. Collaborando a questo corso di formazione rinnoviamo la nostra attenzione anche sul tema della transizione ecologica e digitale con un impegno comune dei principali player della logistica intermodale italiana ed europea”.

Trovate maggiori informazioni qui.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button