AziendeNomine

Alessandra Girardo è la nuova General Manager Italia di Kirey Group

Kirey Group, leader nel campo della trasformazione digitale, annuncia la nomina di Alessandra Girardo a General Manager Italia. La nomina segna un’importante tappa per rafforzare la leadership dell’azienda e promuovere la sua continua espansione.

Di seguito il commento di Vittorio Lusvarghi, CEO di Kirey Group a seguito della nomina:

“Vogliamo continuare a crescere investendo sempre di più nell’ambito Data & AI: comprendere i dati e la loro gestione con tecnologie sempre più all’avanguardia è il fondamento per la costruzione di una data-centric strategy, verso la quale desideriamo guidare i nostri clienti, supportandoli in ogni fase di questo percorso grazie alle nostre competenze. Sono certo che la nomina di Alessandra avrà un ruolo fondamentale in questa direzione. Alessandra vanta un’esperienza inimitabile nell’allocare risorse e competenze per promuovere l’innovazione negli ambiti tecnologici più interessanti del mercato e supportare al meglio i nostri clienti nel percorso di trasformazione digitale. Si è sempre distinta per la sua capacità di guidare le persone verso nuovi obiettivi, senza dirigerle, ma conquistandole. Siamo felici di averla con noi nel suo nuovo ruolo di General Manager Italia”.

Il profilo professionale di Alessandra Girardo, nuova General Manager Italia di Kirey Group

Girardo, già Chief Operations Officer (COO) di Kirey Group, vanta una carriera ventennale nel settore IT. La sua formazione accademica è altrettanto prestigiosa: laureata in ingegneria gestionale presso il Politecnico di Torino, ha conseguito un master in Business Administration alla London School of Economics (LSE) e ha completato studi in Business Leadership alla INSEAD Business School di Fontainebleau. Ha inoltre collaborato come ricercatrice con The Stanford Graduate School of Business.

Durante il suo incarico come COO, Girardo ha giocato un ruolo cruciale in importanti acquisizioni in Italia, Spagna e Bulgaria, contribuendo significativamente alla crescita e alla coesione di Kirey Group. Come General Manager Italia, sarà responsabile dell’implementazione delle strategie aziendali e guiderà le attività di ricerca e sviluppo, fondamentali per rafforzare la posizione di Kirey Group nel mercato.

Queste le prime parole di Alessandra Girardo nel ruolo di General Manager:

Kirey Group è all’avanguardia nell’utilizzo dei dati come asset strategico per la crescita aziendale. Sono entusiasta di guidare questa compagnia in un’era di innovazione continua e sviluppo tecnologico avanzato. Il nostro impegno è di trasformare i dati in valore concreto per i nostri clienti, creando soluzioni che non solo rispondano alle esigenze attuali, ma anticipino le tendenze future, aggregando in modo sistemico competenze tecnologiche diversificate e portando sul mercato soluzioni proprietarie uniche”. 

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📊Edge data center: i vantaggi e come favorirne lo sviluppo
 
🌴L’utilizzo del welfare aziendale per le vacanze: un’opportunità di risparmio per l’estate 2024
 
🎙 La AI di Google: una evoluzione basata sui modelli
 🎤
La resilienza del dato come forma di protezione: intervista a Vincenzo Granato di Commvault
 
🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button