ConcorsiStartup

Alaian e Qualcomm Technologies lanciano un bando per startup XR

La Realtà Estesa (XR), che include realtà virtuale, realtà aumentata e realtà mista, sta cambiando il modo di interagire tra il mondo reale e quello digitale in molti settori. Per sostenere lo sviluppo di soluzioni innovative in questo campo, Alaian, l’alleanza di otto tra le principali società di telecomunicazioni del mondo, e Qualcomm Technologies, Inc., uno dei leader nella fornitura di processori per dispositivi mobili, hanno lanciato un bando globale per la ricerca di startup XR.

A chi è rivolto il bando di Alaian e Qualcomm

Il bando è rivolto a startup che propongono casi d’uso nel metaverso, nei videogiochi, nell’edutainment, nell’industria e nella produzione, nella logistica, nella vendita al dettaglio, nelle esperienze sociali digitali, nella connettività, nel networking, nei dispositivi, nelle piattaforme virtuali e in altre applicazioni o servizi. Sono richiesti anche strumenti di connettività e software per facilitare l’implementazione dei prodotti e dei servizi XR.

Prova Fiverr, i servizi freelance perfetti per la tua attività

Le startup selezionate potranno accedere alle numerose risorse disponibili dalle due aziende. In particolare Alain metterà a disposizione la propria esperienza nel campo delle telecomunicazioni, come la conoscenza dei mercati locali, la rete di contatti, la connettività e le infrastrutture, il potenziale investimento di capitale da parte dei membri di Alaian. Inoltre, Qualcomm Technologies offrirà alle startup una serie di vantaggi esclusivi, tra cui l’accesso alla Snapdragon Spaces Developer Platform e ai kit di sviluppo, che consentiranno alle startup di creare e ottimizzare esperienze XR di nuova generazione.

Le startup riceveranno anche un supporto ingegneristico dedicato per risolvere le sfide tecniche e massimizzare il potenziale dei loro progetti, oltre all’accesso prioritario al programma Snapdragon Spaces Pathfinder, che offre una rete di risorse e opportunità strategiche per accelerare la crescita delle startup.

Per presentare la propria candidatura basterà compilare il form a questo link.

amazon box=”B0C6W2YXW1″]

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🍎Indeed: che impatto avrà l’Intelligenza Artificiale sul futuro del lavoro?
☄️Data breach: le 8 cause principali della fuga di informazioni
🖥️Lavoro ibrido: i numeri del fenomeno e le soluzioni integrate di Logitech e Microsoft
🖨️FUJIFILM annuncia la serie Apeos, l'innovativa linea di stampanti multifunzione
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button