CloudNewsSoftware

Nasce Akamai Connected Cloud

La piattaforma edge e cloud promette un approccio radicalmente diverso

Akamai Technologies annuncia Akamai Connected Cloud, piattaforma edge e cloud distribuita. Pensata per il cloud computing, la sicurezza e la delivery di contenuti, la piattaforma vuole avvicinare le applicazioni e allontanare le minacce. L’azienda annuncia inoltre nuovi servizi di cloud computing.

Akamai annuncia Akamai Connected Cloud

Con Akamai Connected Cloud, l’azienda aggiunge siti core e distribuiti sulla backbone che sostiene la rete edge, distribuita in oltre 4100 sedi in 135 Paesi. In questo modo, avvicina i servizi di computing, storage e database gli utenti e alle aziende.

Tom Leighton, cofondatore e CEO di Akamai, spiega: “Stiamo adottando un approccio fondamentalmente diverso al cloud computing, basandoci su 25 anni di esperienza nella scalabilità e nella protezione delle maggiori aziende al mondo. Akamai sta costruendo il cloud che servirà nel prossimo decennio”.

Akamai è stata nominata Web Application Firewall Leader da Forrester

Fra i nuovi servizi di cloud computing ci sono tre nuovi data center per il cloud di livello enterprise, sia in Europa che Stati Uniti. Questi si aggiungono agli 11 siti di cloud computing di Akamai, entro la fine del 2023.

Ma oltre ai siti core, Akamai ha identificato 50 città in cui implementare nel 2023 siti distribuiti per portare funzionalità cloud in maniera più capillare. L’azienda inoltre ha deciso per utilizzare prezzi aggressi per il traffico di uscita, per offrire costi minori rispetto agli hyperscaler. Senza rinunciare alla conformità agli standard ISO, SOC 2 e HIPAA.

Infine, arriva Akamai Qualified Computing Partner Program. Un programma per integrare i servizi di partner garantiti che possono implementare le soluzioni a livello globale.

Leighton conclude: “La posizione di leadership di Akamai nell’edge ci consente di rendere scalabile tutto ciò che abbiamo a portata di mano. Rendiamo scalabili i contenuti, avvicinando le experience digitali
agli utenti più di chiunque altro. Rendiamo scalabile la cybersicurezza, allontanando le minacce dalle aziende e dalle persone. I nostri clienti ci conoscono e si fidano di noi per questa caratteristica. Ora abbiamo in programma di rendere scalabile il cloud computing per offrire ai clienti performance migliori a un costo inferiore”
.

Maggiori informazioni sul sito di Akamai.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button