CloudNewsSoftware

Acronis ha annunciato l’apertura del nuovo Data Center in Italia

È ospitato da Noovle, la could company di TIM

Acronis, leader globale nella Cyber Protection, ha annunciato l’apertura del primo Data Center in Italia, a Roma. La rete globale degli Acronis Cloud Data Center comprende già sedi in Gran Bretagna, Svizzera, Francia, Germania e, più recentemente, Finlandia e Svezia. Acronis conta ad oggi più di 1.700 dipendenti e 34 uffici in 19 paesi. Acronis Cyber Protect è disponibile in 25 lingue in più di 150 paesi ed è utilizzata da oltre 20.000 Service Provider per proteggere oltre 750.000 attività. L’azienda è stata fondata nel 2003 a Singapore e costituita in Svizzera nel 2008.

Acronis apre un nuovo Data Center in Italia

Il leader globale nella Cyber Protection, Acronis, ha annunciato l’apertura ufficiale di un nuovo Acronis Cloud Data Center in Italia, a Roma. Il nuovo data center offrirà ai Service Providers una gamma completa di soluzioni di protezione informatica da proporre ai propri clienti. Questo per consentire un accesso più rapido e una disponibilità e un controllo costante e puntuale dei dati. Le piattaforme Acronis Cloud sono ospitate nel Data Center di Roma di Noovle, la cloud company del Gruppo TIM, che mette a disposizione un’infrastruttura certificata Tier IV (Uptime Institute) e rating 4 (ANSI/TIA 942) in grado di garantire i più alti standard di disponibilità, resilienza e sicurezza fisica.

Denis Cassinerio Acronis Data Center Italia
Denis Cassinerio, Acronis Regional Sales Director per
l’Europa meridionale

Le aziende possono beneficiare del servizio combinato di gestione dei dati da parte dei loro fornitori di servizi locali e della gamma completa di soluzioni cloud gestite e soluzioni di protezione informatica disponibili tramite la piattaforma Acronis Cyber Cloud. Tra le soluzioni attualmente disponibili attraverso il nuovo data center c’è anche Acronis Cyber Protect. È un’integrazione unica di backup, disaster recovery, antimalware di nuova generazione, cybersecurity e strumenti monitoraggio degli endpoint. Il tutto è gestito tramite un unico pannello di controllo. Le soluzioni Acronis sono progettate per affrontare e soddisfare i cinque vettori della protezione informatica, garantendo la sicurezza, l’accessibilità, la privacy, l’autenticità e la protezione (SAPAS) dei dati, delle applicazioni e dei sistemi aziendali. Per avere maggiori informazioni su Acronis è possibile visitare il sito ufficiale dell’azienda.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marzia Ramella

    Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button