NewsSoftware

SAS Viya, la piattaforma che “democatrizza” gli analytics

Tra le novità l'integrazione con i servizi Microsoft Azure

La piattaforma di analytics e gestione dei dati SAS Viya è stata aggiornata offrendo ora una migrazione cloud più semplice e una gestione analitica avanzata del carico di lavoro, Questi sviluppi di prodotto, secondo SAS, “aiutano i clienti a democratizzare in modo più efficiente gli analytics in tutte le loro organizzazioni, gestendo allo stesso tempo i carichi di lavoro analitici e integrando SAS in una varietà di applicazioni”. Tra le novità anche l’integrazione con i servizi di Microsoft Azure.

La piattaforma di analytics SAS Viya semplifica l’implementazione dei modelli, si integra con le regole aziendali e consente di visualizzare e gestire centralmente le prestazioni di tutti i modelli analitici. Ciò include sia modelli SAS, open source e di derivazione. La piattaforma può essere incorporata nelle applicazioni utilizzando anche API pubbliche. SAS Viya si connette e si integra con tutti i tipi di dati, inclusi testo, documenti, audio e immagini strutturati, non strutturati, ovunque questi si trovino (cloud, on-prem, in data lake o sistemi tradizionali).

“Tra i fornitori di analytics, SAS è leader riconosciuto nel re-immaginare il modo in cui analytics e machine learning vengono utilizzati per permettere agli utenti di ottenere risultati ottimali e risolvere più velocemente e con maggiore precisione le proprie sfide di business”, afferma Ritu Jyoti, Program Vice President of Artificial Intelligence Research di IDC. “SAS Viya offre a utenti di tutti i livelli un motore di machine learning agile, potente e avanzato per aiutare a utilizzare i dati complessi all’interno degli ambienti cloud”.

SAS Viya, la piattaforma di analytics ora si integra con Microsoft Azure

L’integrazione con Microsoft Azure consente agli utenti di gestire l’analisi SAS nei loro ambienti cloud, eseguirli e fornire agli utenti l’accesso alle innovazioni più recenti e gestire tutto a livello centrale con strumenti che già conoscono. L’integrazione di Azure porta una nuova soluzione congiunta denominata Predict & Plan Consumer Demand. 

analytics piattaforma SAS ViyaSAS Viya si è rafforzata anche grazie all’acquisizione di Boensja, grazia al quale si è arricchita  con funzionalità che accelerano la migrazione al cloud. Inoltre, le funzionalità di Boensja aumentano la portabilità di SAS Viya e dei modelli open-source per applicazioni mobili e aziendali. infine, facilitano lo sviluppo e l’esecuzione di modelli e decisioni che dipendono da tecnologie low-code e no-code.

“La partnership con SAS supporta i nostri clienti ad accelerare la crescita ed espandere le loro iniziative di trasformazione digitale” ha dichiarato Casey McGee, Vice President Global ISV Sales di Microsoft. “Siamo entusiasti di quest’ultima innovazione di SAS Viya che fornisce una customer experience continua con Microsoft Azure e che porterà la potenza degli analytics ai nostri clienti, in tutti i settori, consentendo loro di prendere decisioni di business in modo più rapido ed efficace in un’esperienza cloud che è unica per SAS e Microsoft”.

TP-Link TL-PS110U Print Server Fast Ethernet con porta USB 2.0, Semplicità di installazione e gestione
  • Spedizioni in imballaggi apertura facile autorizzati
  • Supporto multi-protocollo e multi-OS, semplice da configurare in tutti gli ambienti di rete
  • Veloce microprocessore e porta USB 2.0 per un'elevata velocità di stampa
  • Requisiti di sistema: Windows 9x / ME, Windows NT / 2000 / XP / Vista / 7/10, Mac OS 8.1 o successivo, UNIX / Linux, Netware 3.12 o successivo
  • Lista compatibilità sul sito del produttore
Digitus DN13020 Network Print Server Multifunzione, Nero [La confezione potrebbe differire dalla foto]
  • Colore del prodotto: nero
  • Numero del prodotto: DN13020
  • Fornisce 1 porta USB 2.0, supporta l'estensione tramite USB Hub
  • Non è possibile l'accesso simultaneo da parte di più utenti
  • Supporta Windows 10, 8, 7, Vista, XP e Mac OS 10.x

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🍎Indeed: che impatto avrà l’Intelligenza Artificiale sul futuro del lavoro?
☄️Data breach: le 8 cause principali della fuga di informazioni
🖥️Lavoro ibrido: i numeri del fenomeno e le soluzioni integrate di Logitech e Microsoft
🖨️FUJIFILM annuncia la serie Apeos, l'innovativa linea di stampanti multifunzione
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button