Commvault ha annunciato Clumio Backtrack, una nuova funzionalità per il ripristino rapido di dati su larga scala in Amazon S3, il servizio di object storage di AWS. Questo strumento consente alle aziende di riportare i dataset a uno stato precedente, facilitando il recupero dopo errori, incidenti o attacchi informatici.
Crescita del cloud e rilevanza dell’object storage
Il mercato del cloud computing, guidato da applicazioni come intelligenza artificiale e machine learning, sta accelerando la generazione e l’archiviazione di enormi volumi di dati. Servizi come Amazon S3 offrono scalabilità e resilienza per rispondere a queste esigenze, rendendoli fondamentali per i workload moderni.
Commvault ha rafforzato la sua offerta con l’acquisizione di Clumio e con strumenti innovativi come Air Gap Protect e Cloud Rewind, ampliando le opzioni di protezione per i clienti. Ecco come Woon Jung, CTO – Cloud Native di Commvault – ha commentato il lancio della nuova soluzione:
“Con la crescente complessità degli ambienti di dati enterprise, le aziende hanno bisogno di soluzioni di ripristino veloci, scalabili e sicure per un mondo cloud-first. Siamo entusiasti di offrire un livello di granularità e opzioni point-in-time per il recovery degli oggetti, che si estende fino a miliardi, e può aiutare i clienti a ottenere benefici ancora superiori dai propri investimenti cloud.”
Da questo link il Black Friday di Amazon Prime!
Commvault Clumio Backtrack: ripristino su misura per dataset di qualsiasi dimensione
Clumio Backtrack utilizza Amazon S3 Versioning per permettere il recupero di dati, da oggetti individuali fino a interi bucket contenenti miliardi di elementi. Grazie a un’architettura serverless, questa tecnologia scala dinamicamente, garantendo una risposta immediata anche in scenari complessi.
Le applicazioni principali includono:
- Correzione di eliminazioni accidentali.
- Recupero dopo modifiche indesiderate o malfunzionamenti di applicazioni.
- Risoluzione di attacchi ransomware che compromettono l’integrità dei dati.
Questa soluzione supera le opzioni di ripristino tradizionali, eliminando la complessità e riducendo i tempi di inattività.
Clumio Backtrack sarà disponibile in accesso anticipato da dicembre 2024, con un lancio globale previsto per l’inizio del 2025.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!