Nel giorno di chiusura di Oracle CloudWorld, l’azienda ha annunciato importanti novità legate al mondo del cloud e dell’intelligenza artificiale. Si tratta di nuove capacità di AI generativa e 50 agenti AI per la suite Oracle Fusion Cloud Applications.
Nuovi agenti per una moltitudine di contesti differenti
Le nuove funzionalità AI e gli oltre 50 agenti AI basati su ruoli all’interno di Oracle Fusion Cloud Applications Suite sono rivolte a tutte quelle aziende che vogliono eseguire compiti complessi in tempi rapidi, automatizzare i flussi di lavoro e aumentare l’efficienza.
Gli agenti di Oracle sono basati sulle più recenti tecnologie di AI generativa, e si rivolgono a molteplici casi d’uso: dall’automazione completa dei processi aziendali e con insight, ai contenuti e raccomandazioni personalizzate, fornite nel contesto di specifici processi business e pensate per supportare l’attività di specifici ruoli professionali.
“Gli ultimi aggiornamenti di Oracle Fusion Applications dimostrano la potenza di una suite integrata unica con AI incorporata in flussi di lavoro end-to-end, consentendo ai clienti di ottenere più valore dai propri dati,” ha dichiarato ha dichiarato Steve Miranda, executive vice president of application development di Oracle “I nuovi agenti AI hanno il potenziale per cambiare completamente il modo in cui lavoriamo e facciamo affari. Consentendo alle organizzazioni di interagire con i dati aziendali in Oracle Fusion Applications in modi nuovi ed entusiasmanti, possiamo aiutare i nostri clienti a raggiungere nuovi livelli di produttività e sbloccare un enorme potenziale di crescita aziendale”.
In particolare, gli agenti AI Oracle sono stati progettati per soddisfare le esigenze operative delle aziende in quattro ambiti: Human Capital Management (HCM), Supply Chain & Manufacturing (SCM), Enterprise Resource Planning (ERP), e Customer Experience (CX). Vediamoli nel dettaglio.
Gli agenti HCM semplificano la gestione dei dipendenti e migliorano la qualità di vita del personale
Grazie agli agenti AI HCM, le organizzazioni possono più facilmente creare, gestire e ottimizzare i turni dei dipendenti, tenendo conto delle preferenze individuali dei dipendenti e aiutando a rispettare le normative di conformità.
Inoltre, la potente AI generativa degli agenti aiuta nella ricerca dei candidati con campagne ottimizzate e supporta i responsabili delle assunzioni e i reclutatori nella creazione di richieste e offerte, riducendo i tempi di assunzione.
Infine, forniscono alle aziende un modo semplice per accedere ai benefici per i dipendenti e consente ai dipendenti di comprendere meglio e ottimizzare i loro pacchetti di benefici, il tutto in base alle loro esigenze individuali.
Ridurre il downtime con gli agenti SCM
Gli agenti AI SCM, invece, aiutano le organizzazioni a migliorare l’esperienza del cliente fornendo approfondimenti personalizzati e legati al contesto, oltre che a raccomandazioni per la gestione delle richieste sugli ordini.
Inoltre, permettono di accelerare la manutenzione e velocizzare le riparazioni fornendo raccomandazioni appropriate per la manutenzione e le riparazioni delle risorse, analizzando dinamicamente codici di errore e le cause dei problemi.
La conversione da dati non strutturati a strutturati è ora automatica
Con gli agenti AI ERP, le organizzazioni possono automatizzare e semplificare l’onboarding di integrazioni complesse per terze parti come fornitori, clienti, banche, autorità governative e fornitori di logistica, migliorando la cattura e la generazione di documenti. In particolare, gli agenti possono acquisire documenti PDF, anche il lingue diverse, standardizzare e mappare tutti gli attributi, e infine convertire questi documenti in richieste, fatture o istruzioni di pagamento pronti per la revisione e l’approvazione umana.
Inoltre, aiutano le aziende ad automatizzare i processi di rilevazione delle anomalie nelle transazioni, monitorando i saldi dei conti e fornendo dettagli di supporto dai subledger con analisi contabile basata su linguaggio naturale.
Gli agenti CX permettono di ottimizzare le operazioni dei team di vendita
Ultimi, ma non meno importanti, gli agenti AI CX forniscono importanti approfondimenti ai team di vendita e supporto, automatizzano le attività di pianificazione, ricerca e le approvazioni dei contratti di routine, in modo che possano concentrarsi sulle operazioni di vendita piuttosto che su compiti amministrativi.
Inoltre, aiutano le organizzazioni a comunicare e motivare i rappresentanti di vendita per allineare meglio il loro comportamento con l’intento strategico del C-suite, il tutto in maniera completamente automatica.
Per maggiori informazioni sugli agenti AI di Oracle Fusion Cloud Applications Suite, vi invitiamo a consultare la pagina web dedicata.
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