AziendeNews

Salesforce annuncia Agentforce, la sua Intelligenza Artificiale

Agentforce, la nuova Intelligenza Artificiale di Salesforce, promette di essere ciò che l'Intelligenza Artificiale dovrebbe veramente essere

L’azienda californiana Salesforce ha presentato Agentforce, una nuova Intelligenza Artificiale di sua proprietà che promette di superare i vecchi chatbot e copilot basati su input umani, promettendo dunque un grado importante di autonomia nella gestione dei dati delle aziende e una solida efficienza nel creare piani di azione per qualsivoglia compito impartitogli.

Come funziona Agentforce di Salesforce

L’automazione

Agentforce non necessita di imput umani, poiché è perfettamente integrato con le già esistenti funzionalità di automazione di Salesforce, tra cui i preesistenti metodi MuleSoft, Apex e Salesforce Flow. Con questi automatismi, i clienti possono utilizzare Agentforce con un notevole grado di flessibilità, adattandolo a ogni possibile loro evenienza, alle quali il framework di Agentforce è in grado di rispondere con la massima efficienza.

Naviga in sicurezza con Nord VPN, Ottieni da questo link fino al 71% di Sconto

Utilizzo dei dati

Grazie a Data Cloud, Agentforce è in grado di avere sempre a disposizione dati e metadati dei clienti, in modo da essere sempre estremamente preciso nell’elaborazione dei suddetti, anche grazie alla funzionalità Zero Copy, che permette di collegare tra loro i dati senza però doverli copiare.

Il cuore dell’Intelligenza Artificiale

Basato su un sistema proprietario dell’azienda, Atlas Reasoning Engine è il cuore pulsante di Agentforce, che permette all’Intelligenza Artificiale di fornire risposte efficaci e precise. Atlas Reasoning Engine si struttura attorno a sei pilastri, quali il Conversation Processer, il Query Refiner, il Topic Classifier, il Trust Layer, l’Output Evaluator e il Knowledge Retriever; il connubio di queste sei componenti garantisce ad Agentforce l’elaborazione di risposte sempre pertinenti e con un grado di imprecisione ridotto al minimo.

Salesforce annuncia Agentforce, la sua nuova Intelligenza Artificiale

Un agente per ogni necessità

Agentforce è altamente personalizzabile dai clienti, ed è perciò in grado di adattarsi ad ogni evenienza, come nel caso di un Personal Shopper, di un Merchant, di un Buyer, di un Sales Development Representative, di un Sales Coach o di simili ruoli.

E grazie alla sua semplicità di utilizzo, i clienti possono facilmente generare modelli e prompt per Agentforce, utilizzando linguaggio naturale, creando librerie di azioni e testando l’efficienza dei suddetti processi anche grazie agli strumenti di demo e debug forniti.

I partner di Salesforce e Agentforce

Grazie alla vasta rete di partner aziendali, i clienti di Agentforce possono facilmente integrare gli agenti di altri servizi tra loro per migliorare l’efficienza aziendale, anche al di fuori dei canali Salesforce, permettendo così un enorme grado di personalizzazione a ogni evenienza aziendale.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Salesforce

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button