L’azienda californiana Salesforce ha presentato Agentforce, una nuova Intelligenza Artificiale di sua proprietà che promette di superare i vecchi chatbot e copilot basati su input umani, promettendo dunque un grado importante di autonomia nella gestione dei dati delle aziende e una solida efficienza nel creare piani di azione per qualsivoglia compito impartitogli.
Come funziona Agentforce di Salesforce
L’automazione
Agentforce non necessita di imput umani, poiché è perfettamente integrato con le già esistenti funzionalità di automazione di Salesforce, tra cui i preesistenti metodi MuleSoft, Apex e Salesforce Flow. Con questi automatismi, i clienti possono utilizzare Agentforce con un notevole grado di flessibilità, adattandolo a ogni possibile loro evenienza, alle quali il framework di Agentforce è in grado di rispondere con la massima efficienza.
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Utilizzo dei dati
Grazie a Data Cloud, Agentforce è in grado di avere sempre a disposizione dati e metadati dei clienti, in modo da essere sempre estremamente preciso nell’elaborazione dei suddetti, anche grazie alla funzionalità Zero Copy, che permette di collegare tra loro i dati senza però doverli copiare.
Il cuore dell’Intelligenza Artificiale
Basato su un sistema proprietario dell’azienda, Atlas Reasoning Engine è il cuore pulsante di Agentforce, che permette all’Intelligenza Artificiale di fornire risposte efficaci e precise. Atlas Reasoning Engine si struttura attorno a sei pilastri, quali il Conversation Processer, il Query Refiner, il Topic Classifier, il Trust Layer, l’Output Evaluator e il Knowledge Retriever; il connubio di queste sei componenti garantisce ad Agentforce l’elaborazione di risposte sempre pertinenti e con un grado di imprecisione ridotto al minimo.
Un agente per ogni necessità
Agentforce è altamente personalizzabile dai clienti, ed è perciò in grado di adattarsi ad ogni evenienza, come nel caso di un Personal Shopper, di un Merchant, di un Buyer, di un Sales Development Representative, di un Sales Coach o di simili ruoli.
E grazie alla sua semplicità di utilizzo, i clienti possono facilmente generare modelli e prompt per Agentforce, utilizzando linguaggio naturale, creando librerie di azioni e testando l’efficienza dei suddetti processi anche grazie agli strumenti di demo e debug forniti.
I partner di Salesforce e Agentforce
Grazie alla vasta rete di partner aziendali, i clienti di Agentforce possono facilmente integrare gli agenti di altri servizi tra loro per migliorare l’efficienza aziendale, anche al di fuori dei canali Salesforce, permettendo così un enorme grado di personalizzazione a ogni evenienza aziendale.
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