Durante lo Snowflake Summit 2024, Snowflake ha annunciato una nuova collaborazione con NVIDIA per offrire ai propri clienti e partner la possibilità di creare applicazioni di intelligenza artificiale (AI) personalizzate, integrate direttamente nella piattaforma Snowflake e potenziate dalle tecnologie AI di NVIDIA.
La partnership consente alle organizzazioni di sviluppare applicazioni AI sfruttando i dati aziendali in modo semplice, efficiente e sicuro. Grazie all’integrazione del software NVIDIA AI Enterprise, Snowflake ha implementato microservizi come NeMo Retriever nel suo modello linguistico di grandi dimensioni (LLM) e nel servizio di ricerca vettoriale, Snowflake Cortex AI. Questa combinazione permette di ottenere risposte precise collegando modelli personalizzati con dati aziendali diversi.
La partnership tra Snowflake e NVIDIA offre nuove opportunità per le aziende
Snowflake Arctic, l’LLM di livello enterprise di Snowflake, ora supportato dal software NVIDIA TensorRT-LLM, offre prestazioni ottimizzate per gli utenti. La disponibilità di Arctic come microservizio di inferenza NVIDIA NIM rende l’intelligenza artificiale accessibile a un numero maggiore di sviluppatori, permettendo loro di implementare l’AI in modo più efficiente.
Anche l’integrazione delle tecnologie di NVIDIA AI Enterprise all’interno di Cortex AI, come NeMo Retriever e Triton Inference Server, facilita la creazione di applicazioni AI personalizzate e potenti. Questi strumenti consentono alle aziende di distribuire e scalare l’inferenza dell’AI su diverse piattaforme, massimizzando l’efficacia degli investimenti in intelligenza artificiale.
Snowpark Container Services e supporto esteso per Snowflake Arctic
Grazie a Snowpark Container Services, le organizzazioni possono distribuire facilmente container AI pre-costruiti di NVIDIA direttamente all’interno di Snowflake. Aziende come Quantiphi stanno già sviluppando applicazioni native per Snowflake, come baioniq, una piattaforma di AI generativa, e Dociphi, un sistema di elaborazione intelligente dei documenti per il settore finanziario. Queste applicazioni, basate sul framework NVIDIA NeMo, sono disponibili su Snowflake Marketplace e possono essere implementate senza uscire dall’ambiente Snowflake.
Arctic, addestrato sulle GPU NVIDIA H100 Tensor Core, è disponibile come NIM di NVIDIA, consentendo un accesso rapido e gratuito per gli sviluppatori. Questo permette di iniziare a utilizzare Arctic in pochi secondi, fornendo una scelta più ampia per implementare l’LLM aziendale su infrastrutture preferite.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!