Red Hat Inc., leader mondiale nelle soluzioni open source, ha annunciato una collaborazione con AMD, pioniere nel settore dell’elaborazione ad alte prestazioni, per migliorare la flessibilità e la libertà di scelta nelle architetture AI delle imprese.
Il sodalizio tra le due aziendemira a semplificare l’adozione di carichi di lavoro AI attraverso l’uso delle GPU AMD su Red Hat OpenShift AI.
“Red Hat si impegna ad abbassare la barriera d’ingresso per i carichi di lavoro AI sfruttando la
potenza della collaborazione e dell’innovazione open”, afferma Stefanie Chiras, senior vice
president, Partner Ecosystem Success, Red Hat. “Insieme ad AMD, stiamo democratizzando
l’accesso alle principali tecnologie AI, dando potere agli sviluppatori e consentendo alle aziende di
realizzare il loro pieno potenziale in un futuro guidato dall’AI”.
Cosa c’è da sapere sulla partnership tra Red Hat e AMD
L’obiettivo principale della collaborazione tra Red Hat e AMD è quello di dotare le imprese di strumenti capaci di gestire con efficacia i carichi di lavoro AI, soprattutto nel cloud ibrido. La combinazione delle GPU AMD Instinct con Red Hat OpenShift AI permetterà alle organizzazioni di ottimizzare le proprie risorse. Come? Liberando spazio e riducendo i costi energetici e di raffreddamento.
Del resto le GPU AMD su OpenShift AI facilitano l’accesso e l’implementazione dei carichi di lavoro AI, ottimizzando i flussi di lavoro e colmando le lacune nella catena di fornitura delle GPU. Questa integrazione promette un ritorno sugli investimenti più rapido e una disponibilità accelerata di applicazioni intelligenti, supportata dalla piattaforma CPU scalabile e ad alte prestazioni di AMD.
La collaborazione si basa sul supporto delle CPU EPYC su Red Hat Enterprise Linux e Red Hat OpenShift. Il tutto con un focus sull’abilitazione delle tecnologie open hybrid cloud di Red Hat per le attuali e future generazioni di acceleratori Instinct. Gli utenti possono già sperimentare AMD GPU Operator in anteprima di sviluppo, testandolo sui cluster OpenShift.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!