CloudSoftware

Innovazione e sostenibilità nel cloud: le nuove soluzioni UCP di Hitachi Vantara e AMD

Hitachi Vantara, una sussidiaria di Hitachi, Ltd. specializzata in soluzioni di storage dati, infrastrutture e gestione del cloud ibrido, ha recentemente annunciato l’introduzione di nuove soluzioni per applicazioni ad alte prestazioni, che combinano capacità operativa di livello superiore con un’efficienza energetica senza precedenti.

Le nuove soluzioni, denominate Unified Compute Platform (UCP), sono potenziate dai processori AMD EPYC di quarta generazione e sono disponibili in configurazioni sia convergenti sia iperconvergenti. Questo rappresenta un passo avanti significativo nel settore del cloud ibrido, che punta a offrire alle imprese un insieme completo di funzionalità per ottimizzare le prestazioni e l’efficienza dei data center.

Le soluzioni UCP di Hitachi Vantara con processori AMD

Le nuove soluzioni UCP di Hitachi Vantara, disponibili in configurazioni sia convergenti sia iperconvergenti, assicurano prestazioni elevate, scalabilità, efficienza energetica e riduzione dei costi, supportando così le esigenze di business delle aziende.

728x90 Article Inline Ad Techprincess

I principali vantaggi delle soluzioni UCP includono:

  • Time to Value più Rapido. Le soluzioni ibride di Hitachi Vantara, basate sui processori AMD EPYC, accelerano l’innovazione riducendo i tempi di elaborazione per una vasta gamma di carichi di lavoro. Dai sistemi tradizionali ai database, dal calcolo ad alte prestazioni al CAE (Computer-aided Engineering).
  • Performance Elevate. Le soluzioni UCP di Hitachi, pre-validate e certificate, garantiscono prestazioni eccezionali con un minor numero di core. Ciò vale per carichi di lavoro cloud, enterprise ed edge computing.
  • Sostenibilità. I prodotti contribuiscono a ridurre le emissioni di CO2 fino al 96% e l’impronta del data center fino al 35%.
  • Riduzione dei Costi di Calcolo. Le soluzioni UCP convergenti e iperconvergenti offrono un’infrastruttura ad alta densità e larghezza di banda. Ciò consente il consolidamento di più carichi di lavoro aziendali e una riduzione del costo totale di gestione.

Il portafoglio UCP si arricchisce inoltre con Hitachi UCP for Azure Stack HCI. Quest’ultima offre un’infrastruttura cloud ibrida coerente tra edge, core e cloud.

Echo Dot (Ultimo modello) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

🎵 Synology al Nameless Festival
🧑‍💻 La rivoluzione dello sviluppo software operata dall'Intelligenza Artificiale
🫵 Le imprese e la trasformazione digitale: il punto della situazione
🚙 Il futuro dell'automotive nel 2025; auto sempre più smart e connesse

 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button