Kingston Digital ha recentemente ampliato il proprio catalogo con l’introduzione degli SSD i-Temp, progettati per rispondere alle esigenze dei costruttori di sistemi e dei progettisti operanti in condizioni estreme.
Questi dispositivi di memoria di ultima generazione sono stati sviluppati per garantire prestazioni ottimali in un ampio intervallo di temperature operative, da -40 °C a 85 °C, rendendoli ideali per l’uso in ambienti senza controllo climatico.
Kingston Digital: arrivano gli SSD i-Temp
La serie i-Temp si distingue per la sua versatilità, offrendo capacità di archiviazione che variano da 128 GB a 1 TB. La compatibilità con le interfacce SATA permette ai nuovi SSD di integrarsi perfettamente in una varietà di dispositivi, dai chioschi self-service ai sistemi POS, fino ad applicazioni più esigenti come quelle militari e agricole. Disponibili nei formati 2,5″ e M.2 2280, questi SSD vantano un controller SATA 3 da 6Gbps e sono dotati di funzioni avanzate come il livellamento dell’usura e la garbage collection automatizzati, oltre a una serie di altre funzionalità essenziali per la gestione della NAND Flash.
Infatti la nuova memoria Flash 3D NAND ad alta velocità non solo assicura una maggiore affidabilità rispetto ai tradizionali HDD, ma offre anche prestazioni superiori fino a venti volte. Inoltre ogni componente, dal controller alla NAND, è sottoposto a rigorosi controlli e test per garantire la massima efficienza e sicurezza.
Un altro aspetto fondamentale di questi SSD è il firmware dedicato, che include funzioni di gestione termica come il “throttling” e lo “shutdown” controllato, per proteggere i dati in situazioni critiche.
“Collaborare con Kingston significa poter contare su un apprezzato leader di settore che offre prodotti di qualità e un team di esperti dedicato”, ha dichiarato Tony Hollingsbee, SSD Business Manager, Kingston EMEA. “Noi di Kingston siamo più di una semplice azienda, siamo un partner. Ciò si dimostra ancora più chiaramente dopo l’acquisto, dal momento che puntiamo a costruire un rapporto duraturo, basato sulla fiducia e sull’obiettivo di un successo a lungo termine per entrambe le parti.”
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!