Svelato ufficialmente Fujitsu ETERNUS NU200, che si presenta come un punto di svolta nel settore dello storage entry-level.
Questa soluzione all’avanguardia si distingue per la sua velocità, risultando otto volte più rapida dei suoi concorrenti, e per l’integrazione di funzionalità tipiche delle soluzioni enterprise, nonostante la sua classificazione entry-level.
Cosa c’è da sapere su Fujitsu ETERNUS NU200
L’ETERNUS NU200 si presenta con un’architettura unica, flessibile e ad alta velocità, che offre alle aziende una gestione dello storage semplificata, sostenibile e conveniente. Il cuore di questa piattaforma è uno storage engine completamente rinnovato, che supera le limitazioni canoniche e rende accessibili i vantaggi dello storage enterprise anche ai clienti con esigenze di base. La protezione dei dati è garantita su tutti i fronti – blocchi, file, oggetti e container – grazie alla tecnologia basata su flash.
La soluzione non solo ottimizza l’organizzazione dei data center, ma permette anche l’introduzione dello storage ibrido e cloud-native negli ambienti virtuali. Inoltre la strategia unificata di Fujitsu mira a soddisfare ogni necessità di storage, facilitandone la gestione e abbattendo i costi. I dati vengono memorizzati intelligentemente, ottimizzando lo spazio, la prossimità, la frequenza di accesso e i costi associati, il che si traduce in un miglioramento dell’impatto ambientale e nella sostenibilità complessiva del sistema. Inoltre, prolunga la durata dell’hardware esistente e riduce la produzione di rifiuti elettronici e le emissioni di CO2 legate al frequente rinnovo dei sistemi.
Un altro aspetto rilevante dell’ETERNUS NU200 è la sua capacità di operare con drive di dimensioni maggiori. Contrariamente alla prassi comune che suggerisce di non superare il 50% della capacità dei drive per non influire sulle prestazioni, l’ETERNUS NU200 sfrutta quasi interamente la capacità di ogni drive mantenendo inalterate le performance.
Disponibilità
Fujitsu Storage ETERNUS NU200 sarà disponibile sul mercato italiano a partire da aprile 2024. Gli ordini potranno essere effettuati tramite FINIX Technology Solutions, distributore esclusivo delle soluzioni Fujitsu per progetti datacenter personalizzati per il mercato italiano.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!