AziendeNews

Cloudera rafforza la presenza in Europa con l’apertura di nuovi uffici

Cloudera, azienda leader nel settore dei dati per l’intelligenza artificiale aziendale, ha annunciato l’apertura di nuovi uffici a Milano, Madrid e Parigi, segnando un significativo rafforzamento della sua presenza nel Sud Europa. 

L’ufficio di Milano

L’inaugurazione dell’ufficio di Milano, situato nella prestigiosa piazza Gae Aulenti, simboleggia l’impegno dell’azienda a investire in Italia, supportando i talenti locali e promuovendo lo sviluppo di iniziative innovative.

Con una presenza commerciale di spicco in Italia, la clientela italiana di Cloudera varia attraverso diversi settori, con una forte presenza in ambiti quali finanza, energia, pubblica amministrazione, telecomunicazioni e manifattura. L’azienda mira ora a espandere la sua influenza in altri settori, inclusi retail, moda e farmaceutico.

I nuovi uffici in Europa testimoniano la crescente espansione di Cloudera

I nuovi uffici sono stati concepiti per essere spazi accoglienti per clienti e partner, fungendo da centri per la collaborazione e la condivisione di strategie aziendali. L’apertura dell’ufficio milanese riflette anche l’obiettivo di Cloudera di creare un ambiente di lavoro dinamico e inclusivo, che rispetti le diverse esigenze dei dipendenti e promuova un equilibrio tra lavoro remoto e in sede.

Per adattarsi alle mutevoli dinamiche lavorative, garantendo la collaborazione ed il comfort delle persone, Cloudera ha implementato da tempo la modalità ibrida. Questa iniziativa permette ai nostri team di scegliere – in base alle loro esigenze e preferenze individuali – se lavorare da casa, presso le sedi dei clienti o utilizzare le strutture innovative del nuovo ufficio”, ha dichiarato Yari Franzini, Group Vice President, Southern Europe di Cloudera.

L’espansione include anche le strutture di Parigi, posizionate strategicamente tra l’Arco di Trionfo e il quartiere finanziario La Défense, e di Madrid, nel cuore del distretto finanziario AZCA. A livello internazionale, Cloudera serve oltre 2000 clienti in 85 paesi, gestendo più di 25 exabyte di dati.

“Siamo molto orgogliosi della crescita costante che abbiamo registrato negli ultimi anni. Ne sono prova i molti clienti in Italia che si affidano alla nostra piattaforma di gestione dei dati, Cloudera Data Platform, sia in ambito on premise che in Cloud. Inoltre, il crescente interesse delle organizzazioni per l’intelligenza artificiale basata su dati attendibili ci permette di aiutarle a massimizzarne il valore, grazie ad un approccio sicuro e di tipo enterprise alla Generative AI”, ha aggiunto Franzini. 

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button