Western Digital ha introdotto nuove soluzioni di archiviazione in formato NVMe SSD , in varie versioni per data center di nuova generazione, applicazioni per ambienti industriali e automobilistici e anche per workstation.
Western Digital può essere, insieme a Seagate, il più grande produttore mondiale di dischi rigidi, ma non è immune dalla tendenza che riteniamo inarrestabile verso l’utilizzo di uno storage solido (SSD) anche in applicazioni professionali, server e data center. Il produttore ha un’enorme capacità di integrazione verticale ed è in grado di sviluppare dalla progettazione alla produzione di flash NAND (insieme a Kioxia, precedentemente nota come Toshiba Memory) allo sviluppo di driver e firmware. L’obiettivo è essere in grado di offrire soluzioni per nuove architetture di archiviazione, applicazioni, client cloud, OEM, imprese, canali di distribuzione e rivenditori.
SSD NVMe con Zoned Storage
La soluzione più interessante presentata è l’SSD NVMe Ultrastar DC ZN540 ZNS, creato con la nuova architettura per i data center di nuova generazione Zoned Storage. Questo include un controller NVMe a doppia porta ad alta disponibilità integrato verticalmente. Ha capacità fino a 8 TB e un fattore di forma U.2 standard.
Rispetto agli SSD convenzionali, offre prestazioni fino a 4 volte superiori, miglioramenti della qualità del servizio, maggiore efficienza e scalabilità, riducendo al contempo il TCO per le infrastrutture cloud pubbliche e private. Western Digital promette il pieno sviluppo dell’ecosistema Zoned Storage, inclusa la gestione sinergica di HDD SMR ad alta capacità e SSD ZNS, in un framework di archiviazione unificato e standardizzato per zone.
SSD industriale WD SN530
Il nuovo IX SN530 di Western Digital è un SSD NVMe di profilo industriale progettato per resistere a temperature estreme, ma l tempo stesso offire prestazioni, alta resistenza e requisiti di affidabilità necessari nelle applicazioni automobilistiche e industriali. È destinato all’automazione di fabbrica, ai trasporti, alla medicina, alla robotica, ai droni, alla difesa, alla vendita al dettaglio e ad altri ambienti periferici.
L’IX SN530 resiste a temperature da -40 ° C a + 85 ° C e alle specifiche di vibrazione operativa 20G. Con una velocità di lettura fino a 2.400 MB/s, è la soluzione ideale per gli OEM che progettano nuove applicazioni o eseguono la transizione da SSD SATA. È disponibile nei formati M.2 2230 o M.2 2280 con una capacità fino a 2 TB. La famiglia TLC IX SN530 è ora in fase di test. Le versioni SLC saranno disponibili a gennaio 2021.
- Nvme diventa alla portata di tutti con una soluzione di archiviazione potente e conveniente che si integra l'affidabilità di un'ssd
- Potrai ottenere velocità impressionanti di lettura sequenziale, fino a 2.400 mb/sec, che miglioreranno la tua produttività, indipendentemente da ciò che stai facendo o creando
- Crea pc potenti e compatti con una sottile ssd nvme a lato singolo m.2 2280 pcie gen3 x4
- Hardware nvme scalabile, architettura accelerata per prestazioni elevate e consumi energetici ridotti
- Il controller e il firmware, progettati da western digital, si sposano con la nostra più recente nand 3d per prestazioni ottimizzate e costanti
- Interfaccia M.2 NVMe PCIe Gen4 x4. Conforme alle specifiche PCIe 4.0 e NVMe 1.3.
- Supporta Gestione Energetica per APST / ASPM / L1.2.
- Supporta comandi SMART e TRIM. Supporta interfaccia ONFi 2.3, ONFi 3.0, ONFi 3.2 e ONFi 4.0.
- Wear Leveling Avanzato, Gestione dei Settori Danneggiati (BBM), Codice a Correzione d'Errore, e Over-Provisioning.
- [Acquista con fiducia]: se riscontri problemi durante l'uso, contattaci preventivamente. Ti daremo una risposta soddisfacente il prima possibile.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!