Zespri, noto produttore globale di kiwi, con un fatturato annuale di oltre 2,5 miliardi di dollari, ha annunciato l’introduzione di ZAG, una nuova iniziativa di finanziamento finalizzata a supportare e incentivare l’innovazione per un futuro più sostenibile. Con un fondo annuale di 2 milioni di dollari, ZAG si propone di promuovere progetti innovativi e partnership strategiche globali, mirando a potenziare l’impegno di Zespri verso la sostenibilità ambientale.
ZAG: un passo verso l’innovazione sostenibile
ZAG mira a coinvolgere persone in tutto il mondo per affrontare le sfide del settore e soddisfare la crescente domanda di kiwi. Il progetto si concentra sulla ricerca di visionari, sognatori e pionieri per collaborare in ambiti quali l’agricoltura sostenibile, la tecnologia, l’automazione, gli imballaggi, le catene di approvvigionamento, la logistica e lo sviluppo educativo. Jiunn Shih, Chief Marketing, Innovation e Sustainability Officer di Zespri, ha sottolineato l’importanza di creare valore sostenibile a lungo termine per gli agricoltori e l’ambiente, e l’ambizione di Zespri di essere un leader nella sostenibilità alimentare.
Supporto di ZAG per innovazione, qualità, benessere e ambiente
ZAG supporterà progetti incentrati su quattro aree principali: miglioramento della qualità e della produttività dei frutti, promozione del benessere attraverso il consumo di kiwi, protezione e valorizzazione dell’ambiente, e sviluppo di un’industria del kiwi vantaggiosa per gli agricoltori e le comunità.
Impegno di Zespri per il futuro
Zespri collabora con circa 4.000 agricoltori in tutto il mondo, portando frutta sana e deliziosa in oltre 50 paesi. L’azienda ha stabilito obiettivi e traguardi di sostenibilità a lungo termine, tra cui la riduzione delle emissioni delle spedizioni marittime e l’uso di imballaggi riciclabili, riutilizzabili o compostabili. Inoltre, sta sviluppando un piano d’azione scientifico per raggiungere emissioni zero entro il 2050 e ha recentemente pubblicato il suo Climate Change Adaptation Plan.
Zespri e la collaborazione con innovatori
Zespri intende lavorare con innovatori nei settori dell’agritech e del foodtech e con altri fornitori di soluzioni per conquistare un futuro migliore. La piattaforma di finanziamento ZAG è un’espressione del modello culturale Maori di Aramoana, che simbolizza i percorsi offerti da fiumi e oceani a molte destinazioni.
Questa iniziativa di Zespri rappresenta un passo significativo nel mondo dell’agricoltura e dell’alimentazione, dimostrando il crescente impegno delle aziende nel promuovere pratiche sostenibili e innovative. ZAG si pone come un modello esemplare di come le aziende possano contribuire attivamente a un futuro più sostenibile e benefico per tutti.
Per ulteriori informazioni visitate il sito di Zespri.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!