Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Veeam Software nomina Stefano Cancian come Country Manager Italia

Veeam Software ha nominato Stefano Cancian come nuovo Country Manager per l’Italia. Cancian avrà la responsabilità di consolidare la presenza di Veeam nel mercato italiano, focalizzandosi su tutti i segmenti di business con un’attenzione particolare al settore Enterprise privato e pubblico. E di rafforzare le relazioni con l’ecosistema di partner.

Stefano Cancian nominato Country Manager Italia di Veeam

Cancian vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore dell’Information and Communication Technology (ICT). Ha lavorato per PTC International, Siebel Systems e Dell EMC. Dove ha ricoperto ruoli di crescente rilievo fino a diventare Sales Director per la Regione Western Europe di Dell Technologies nella Divisione Sales Storage Platforms & Solutions.

Poi l’ingresso in Veeam, gestendo le attività di vendita in Italia, Spagna, Portogallo, Belgio, Lussemburgo, Olanda ed Irlanda. Cancian è laureato in Business Management. Inoltre, parlando della sua vita privata, è sposato e padre di due figli, oltre che appassionato di basket e nuoto. E collabora con associazioni benefiche e ambientaliste nel suo tempo libero.

Stefano Cancian Veeam software country manager italia-min
Stefano Cancian, Country Manager per l’Italia di Veeam Software

Patrich Rohrbasser, Regional Vice President, Southern Europe and Africa di Veeam, commenta: “Stefano porta in Veeam una profonda conoscenza del mercato e una grande leadership manageriale, che contribuirà alla crescita professionale di tutto il team di Veeam in Italia. La sua esperienza contribuirà ad alimentare la crescita e a consolidare la nostra posizione di leadership nel mercato italiano, nel quale molte aziende hanno già scelto le nostre soluzioni di Modern Data Protection per accelerare il loro percorso di Digital Transformation in sicurezza”. 

Il commento del Country Manager

Stefano Cancian, il nuovo country manager per l’Italia di Veeam, commenta: “Sono felice di entrare in un’azienda dinamica e di successo come Veeam, che è cresciuta in modo significativo e in pochi anni ha raggiunto la leadership del mercato di riferimento. Questo è stato possibile grazie ad una tecnologia innovativa che risponde alle necessità di molte aziende in fatto di data protection & recovery e di ransomware recovery. Il management di Veeam ha una visione chiara del futuro che ha permesso a questa azienda di anticipare le esigenze del mercato e distinguersi in un ecosistema IT in continuo cambiamento, grazie anche ad un’ottima capacità di execution.

“In un mondo complesso e dinamico come quello odierno, caratterizzato da crescenti minacce che possono generare disagi e rendere indisponibile l’accesso ai dati come gli attacchi ransomware, è importante che le aziende italiane di ogni dimensione dispongano di soluzioni efficaci e resilienti per proteggersi e poter ripartire rapidamente in caso di eventi inattesi. Sono lieto di lavorare con il team di Veeam Italia e di guidarlo nell’affiancare le organizzazioni del nostro Paese nel loro percorso di crescita e trasformazione digitale, aiutandole a garantire la necessaria continuità del servizio IT. Il nostro statement è: “Veeam makes your business running” e questo è esattamente ciò che continueremo a fare col massimo impegno”.

Ulteriori informazioni su Veeam sul sito ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button