AziendeNews

Amazon e Agenzia ICE per promuovere il Made in Italy Digitale

Amazon e Agenzia ICE promuovono il Made in Italy Digitale con un evento aperto dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, presso la Farnesina, la sede del Ministero degli Affari Esteri. L’iniziativa si svolgerà dal 29 maggio al 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica. Durante questi giorni, su Amazon saranno visibili i prodotti italiani in diversi paesi, tra cui Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Giappone, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Stati Uniti, Svezia e Spagna, oltre all’Italia. I clienti potranno così scoprire e acquistare una vasta gamma di prodotti di marchi famosi e di piccole e medie imprese che usano Amazon per esportare i loro prodotti.

Amazon e Agenzia ICE lanciano le Giornate del Made in Italy Digitale

All’evento hanno partecipato anche il Ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, che ha mandato un videomessaggio, e l’On. Ilaria Cavo, vicepresidente della Commissione Attività produttive della Camera.

Amazon Prime, scopri tutti i vantaggi gratis per 30 giorni

Tajani ha sottolineato “il ruolo delle piccole e medie imprese, struttura portante dell’economia italiana e autentiche protagoniste dei settori di eccellenza del saper fare italiano, grazie alla loro spiccata vocazione all’exportÈ in particolare a queste imprese che si rivolgono gli strumenti e le iniziative messi a disposizione dal Governo e coordinati dalla Farnesina nel settore dell’e-commerce, della grande distribuzione organizzata, della finanza agevolata, del sostegno alla partecipazione a fiere e saloni internazionali”

amazon made in italy agenzia ice tajani-min
Il vice premier Tajani

Dopo la presentazione del Vice Premier Tajani, si è tenuta una tavola rotonda con quattro aziende: Omada Design dalla Marche, Valle del Crati dalla Calabria, Mr Moris dal Lazio e Cear Ceramiche dalla Sicilia.

Tutte e quattro hanno condiviso la loro esperienza di internazionalizzazione con Amazon e i Made in Italy Days. Si è ricordato che l’iniziativa ha già avuto un grande successo: più di 13.000 le offerte disponibili, con un aumento del 50% rispetto all’anno scorso. Più di 5.500 le aziende italiane coinvolte.

Come successo l’anno scorso, l’iniziativa proseguirà presso l’Ambasciata Italiana di Washington, dove gli ospiti avranno scopriranno una selezione di prodotti Made in Italy. 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button