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Netcomm Forum 2023: Worldline Merchant Services percorre le nuove frontiere dei pagamenti digitali

Worldline aiuta le aziende di ogni forma e dimensione ad accelerare il proprio percorso di crescita, in modo rapido, semplice e sicuro

Wordline, leader globale nei servizi di pagamento, primo player in Europa, vuole portare una costante innovazione sul mercato italiano percorrendo i nuovi orizzonti dei pagamenti digitali e accompagnando i propri clienti in questo percorso. Nuove soluzioni che vanno in questa direzione sono state presentate al Netcomm Forum di Milano appena conclusosi. All’evento presente anche Worldline Merchant Services Italia, la linea di business che si rivolge ad aziende e commercianti che si è consolidata in Italia acquisendo prima Axepta Italia a inizio 2022 e successivamente le attività di merchant acquiring di Banco Desio.

Worldline Merchant Services

Worldline aiuta le aziende di ogni forma e dimensione ad accelerare il proprio percorso di crescita, in modo rapido, semplice e sicuro. Grazie a tecnologie di pagamento avanzate, competenze locali e soluzioni personalizzate per centinaia di mercati e settori, Worldline favorisce la crescita di oltre un milione di aziende in tutto il mondo. Nel 2022 Worldline ha generato un fatturato di 4 miliardi di Euro. Il corporate purpose dell’azienda è quello di progettare e gestire da leader soluzioni digitali e transazionali di pagamento, che favoriscano una crescita economica sostenibile e rafforzino la fiducia e la sicurezza nelle nostre società. L’azienda opera in modo che le transazioni siano sostenibili, rendendole ampiamente accessibili, e supportando la trasformazione sociale.

Worldline Logo

Worldline Merchant Services invece, è la linea di business che si rivolge a piccole e medie imprese, grandi retailer, GDO e liberi professionisti proponendo loro soluzioni innovative per l’accettazione dei pagamenti digitali in store ed online, e lo sviluppo del business. Worldline Merchant Services è oggi uno dei maggiori acquirer a livello globale, grazie a circa 1.25 milioni di esercenti serviti per circa 28 miliardi di transazioni di pagamento gestite l’anno (dati del 2022), fornendo agli utenti l’esperienza internazionale di eccellenza del primo player europeo, e in Italia grazie alla conoscenza del mercato locale derivata da oltre 15 anni di presenza di Axepta.

La soluzione di Conversational Commerce al Netcomm Forum 2023

Al centro dell’esperienza di Worldline al Netcomm Forum c’è stato il valore aggiunto delle sue soluzioni che puntano a garantire pagamenti sempre più semplici e veloci grazie a una combinazione di tecnologia
all’avanguardia e attento studio dell’esperienza cliente. Tutte le soluzioni presentate sono altamente modulabili e progettate per andare incontro alle esigenze dei singoli merchant in maniera personalizzata.

Worldline si propone inoltre come partner dei commercianti per gestire e modulare le tempistiche di pagamento dei clienti in un momento complesso per i consumi. Protagonista di quest’anno è la soluzione di Conversational Commerce messa che utilizza un canale sociale come WhatsApp permettendo di effettuare acquisti senza mai abbandonare l’App. In modo semplice e veloce, il cliente scrive un messaggio all’azienda che automatizza il sistema di vendita direttamente nella chat, permettendo di scegliere i prodotti tramite un catalogo online.

Una volta confermato l’ordine, il cliente accede alla modalità di pagamento senza dover passare dall’eCommerce. I visitatori del Netcomm Forum 2023 hanno avuto la possibilità di testare il nuovo servizio per pagamenti dilazionati e ricorrenti ClicPay, la soluzione pay by link di Worldline, che consente anche di rateizzare i pagamenti, fornendo un servizio aggiunto ai clienti che possono completare il pagamento comodamente da casa, cliccando su un link inviato tramite e-mail o SMS.

Il portafoglio di soluzioni di Worldline

Il portafoglio di soluzioni Worldline è ampio e variegato. Scopriamole insieme:

  • Worldline Tap on Mobile. Basata su un’applicazione Android, questa soluzione consente a tutti i merchant, dai più piccoli ai più grandi, di accettare i pagamenti tramite smartphone o tablet con un solo tocco, trasformando quindi il dispositivo in un vero e proprio terminale POS.
  • Clic & Collect. La soluzione omnichannel per concludere gli ordini online e ritirare la merce in store e pagare attraverso il nuovo terminale YUMI, che utilizza la biometria per riconoscere il volto e il palmo della mano e autorizzare in questo modo i pagamenti.
  • pHey! La soluzione pensata per ottimizzare l’esperienza di acquisto online che permette un checkout veloce ed efficace sui siti eCommerce e in App.
  • Live Shopping. La possibilità di acquistare i prodotti mostrati nelle live da App o sito eCommerce in pochi click: si può ordinare e pagare i prodotti scelti attraverso un link, mentre l’esercente gestisce la relazione con il cliente in diretta, anche tramite instant messaging o live poll.
  • Metaverse. La soluzione progettata per l’universo del Web 3.0 con la possibilità, presso lo stand Worldline, di immergersi in un’esperienza virtuale a 360° attraverso un percorso integrato nei negozi del futuro.

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Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

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