AziendeNews

LinkedIn Top Companies 2023, le migliori aziende dove crescere

Accenture al primo posto, ma ci sono anche diverse aziende nate in Italia

LinkedIn ha rilasciato oggi la sua lista annuale Top Companies 2023 Italia che, basata sui dati della rete, evidenzia le 25 migliori imprese italiane dove lavorare per crescere professionalmente. Al primo posto si colloca Accenture, anche se ci sono tantissime aziende entrate in classifica per la prima volta.

LinkedIn Top Companies 2023: ecco le aziende dove crescere

Quest’anno, ci sono diciotto nuove entrate nella lista delle 25 Top Companies italiane di LinkedIn, tra cui Leonardo, Amazon, Nexi Group e Cisco. Rispetto al 2022, la classifica si rinnova con molte realtà emergenti dove costruire la propria carriera. Ma il settore tecnologico e dei servizi IT resta predominante anche quest’anno, seguito dal manifatturiero. Tuttavia, nel campo IT, Accenture è l’unica azienda a ripetersi dall’anno scorso, piazzandosi al primo posto.

Meno rappresentati rispetto all’anno precedente sono gli operatori del settore finanziario-assicurativo, con solo Unicredit (al sesto posto) tra le Top 25. Scompare anche il settore automobilistico e lascia spazio a beni di consumo e manifattura: Procter & Gamble (al settimo posto), Essilor Luxottica (quindicesima), Electrolux (diciannovesima).

Qui la classifica:

  1. Accenture
  2. Amazon
  3. Bain & Company
  4. JD Sports Fashion
  5. Leonardo
  6. UniCredit
  7. Procter & Gamble
  8. Siemens
  9. Intellera Consulting
  10. Tetra Pak
  11. Fincantieri
  12. Oracle
  13. Enel Group
  14. Eli Lilly and Company
  15. EssilorLuxottica
  16. Ferrovie dello Stato Italiane
  17. Nexi Group
  18. Flowserve Corporation
  19. Electrolux
  20. Technip Energies
  21. Cisco
  22. SAP
  23. Kyndryl
  24. ADP
  25. Medtronic

Un modo per scegliere l’azienda giusta

La lista annuale LinkedIn Top Companies è una risorsa per chi cerca lavoro o vuole cambiare direzione alla propria carriera. Anche e soprattutto in un periodo come questo, in cui il mondo del lavoro è ancora in costante cambiamento.

Michele Pierri, International Editorial Special Projects Lead e Managing News Editor di LinkedIn Notizie Italia: “La terza edizione italiana di LinkedIn Top Companies mostra nuovamente una preponderanza delle aziende IT e tech, ma si presenta più varia che nel recente passato. Rispetto al 2022, guadagnano posizioni i settori del retail, servizi di consulenza manageriale, manifatturiero e farmaceutico. È un cambiamento che mette in evidenza la rapidità con cui diversi settori stanno evolvendo in un contesto di incertezza economica globale e di grandi mutamenti nel mondo del lavoro, e la loro capacità di offrire ai professionisti opportunità di crescita professionale interne ed esterne nonché la possibilità di accrescere le proprie competenze.”

LinkedIn classifica Top Companies Italia 2022 Michele Pierri

Chi vuole intraprendere nuove sfide lavorative, più adatte alle proprie aspirazioni e esigenze, può trovare in LinkedIn Top Companies un valido aiuto per individuare offerte di lavoro, connettersi con i dipendenti delle imprese in lista o scoprire quali di esse offrono una cultura organizzativa in sintonia con le proprie attese.

Maggiore informazioni qui.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button