Se Netgear è stato uno dei primi a imbarcarsi su PoE + e Multi-Gig, i suoi concorrenti ora lo stanno raggiungendo ad alta velocità. E tra questi non poteva mancare D-Link ha appena presentato i suoi switch DGS-1520. Questa nuova gamma ad alte prestazioni è progettata per soddisfare le singole esigenze di piccole, medie imprese e service provider.
Multi-Gig gestibile per gli switch D-Link DGS-1520
Si tratta di un modello con 28 o 52 porte, progettato ” per soddisfare le esigenze di alimentazione e iperconnettività delle PMI e delle aziende mid-market grazie al supporto di link 10 Gigabit e porte multigigabit per reti Wi-Fi 6 ” secondo il produttore. Sono interamente gestibili, grazie all’integrazione di funzionalità che consentono di intervenire sui livelli L2 e L3.
“Le sue caratteristiche L2 includono RSPAN e Selective Q-in-Q, mentre le sue caratteristiche L3 includono monitoraggio del traffico IGMP, instradamento statico, Routing Information Protocol (RIP) e Open Shortest Path First (OSPF) consentendo un rapido adattamento ai cambiamenti in un layout di rete. Gli switch supportano anche Ethernet Ring Protection Switching (ERPS) e Virtual Router Redundancy Protocol (VRRP) “, afferma D-Link
Perché la menzione di Wi-Fi 6? Perché i punti di accesso (AP) che utilizzano questo standard possono quindi essere collegati a una porta da 2,5 Gb / s e quindi offrire una migliore velocità a tutti i client collegati.
Ridondanza PoE + e stacking ibrido
I modelli classici si accontentano di due porte RJ45 10G e due gabbie SFP+, accompagnate da 24 o 48 porte a 1 Gb/s. La loro capacità di commutazione è fornita per 128 e 176 Gb/s. Le versioni MP si distinguono per la presenza di quattro porte da 2.5 Gb / s con PoE+ (fino a 30 watt). Possono passare a 140 e 188 Gb/s.
La serie DGS-1520 può essere gestita tramite il software di gestione della rete D-View 7 di D-Link per un processo snello che può ridurre i costi, le risorse e la manutenzione. Possono anche essere gestiti utilizzando l’utilità D-Link Network Assistant (DNA) all’interno della stessa rete L2 per la configurazione e la manutenzione simultanea.
- Switch gigabit con 16 Porte in rame
- 16 porte a 10/100/1000Mbps Gigabit con cavi di Cat. 5
- Modalità Full/half-duplex per velocità Ethernet/Fast Ethernet
- Installazione plug and play
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!