AziendeNewsNomine

GLAMI ha nominato Jan Kešelák CEO dell’azienda

GLAMI ha creato inoltre un fondo di investimento per l'e-commerce

Jan Kešelák è diventato il nuovo Chief Executive Officer di GLAMI. Kešelák ha recentemente ricoperto il ruolo di Chief Revenue Officer dell’azienda. Mentre negli ultimi 5 anni ha contribuito a determinare la direzione di GLAMI, occupandosi dell’espansione in Grecia, nei Paesi dell’Adriatico e nei Paesi Baltici. Il suo compito sarà quello di completare la trasformazione dell’azienda da motore di ricerca di moda a piattaforma leader nella scoperta della moda basata sull’iper-personalizzazione e sull’intelligenza artificiale. Tomáš Hodboď, fondatore di GLAMI e attuale partner del gruppo di investimento Miton, assume la direzione di GLAMI Ventures, che intende investire in aziende che facilitano la scoperta di prodotti online e in aziende che utilizzano l’intelligenza artificiale nell’e-commerce.

Jan Kešelák ha assunto il ruolo di CEO in GLAMI

Il cambio di management corrisponde alla visione a breve e lungo termine di GLAMI, che consiste nel completare con successo l’integrazione dell’italiana Stileo. L’operatore strategico del mercato italiano, con un team di 30 persone, è stato acquisito da GLAMI nella primavera del 2022. È stato Kešelák a concentrarsi sull’integrazione nell’ambito dello sviluppo dei team di marketing e commerciale. In qualità di ex Chief Revenue Officer di GLAMI nell’ultimo anno e avendo partecipato alla precedente espansione dell’azienda in sette Paesi, tra cui Croazia, Slovenia e Paesi Baltici, Kešelák è ben posizionato per guidare l’azienda verso un ultimo trimestre di successo, nonostante tutte le sfide che l’e-commerce del 2022 ha affrontato.

Glami Logo

GLAMI è stato fondato nel 2013 da Tomáš Hodboď e Michal Jirák come motore di ricerca per tutto ciò
che riguarda la moda. Ogni giorno, mette in contatto migliaia di acquirenti con brand e negozi online in un unico luogo. Grazie a una categorizzazione intelligente dei prodotti e a una selezione di moda su misura per ogni individuo, GLAMI semplifica la scoperta e l’acquisto di articolo di moda. Oggi i clienti possono trovare quasi 17 milioni di prodotti di oltre 30 mila marchi nel catalogo GLAMI. Il Gruppo attualmente opera in 14 Paesi del mondo.

Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

GLAMI ha inoltre creato GLAMI Ventures, un nuovo fondo della piattaforma di ricerca di moda, a cui sono stati assegnati 5 milioni di euro per il primo anno. GLAMI Ventures è finalizzato allo sviluppo dell’intelligenza artificiale nell’e-commerce, al sostegno di progetti che aiutino i consumatori a scegliere e acquistare i prodotti online e al supporto di progetti di economia circolare.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marzia Ramella

    Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button