AziendeNewsNomine

Alberto Salmistraro è il nuovo amministratore delegato di HiRef

Il gruppo fattura 80 milioni di euro e impiega 350 persone

L’ingegner Alberto Salmistraro è il nuovo amministratore delegato di HiRef, azienda di Tribano fra le più innovative e interessanti del cooling system italiano. Salmistraro rileva così il ruolo di Mauro Mantovan, presidente e socio fondatore dell’azienda, prematuramente scomparso lo scorso 22 ottobre. Già membro del consiglio di amministrazione di HiRef, Salmistraro è anche amministratore delegato di Eneren, uno degli spin-off del gruppo.

Alberto Salmistraro prende il posto di Mauro Mantovan

Salmistraro, 40 anni, laurea magistrale in Ingegneria meccanica con indirizzo in tecnologie meccaniche e produzione, conseguita presso l’Università di Padova, ha una consolidata esperienza nel campo della climatizzazione con impiego di energie rinnovabili con specializzazione in impianti geotermici a bassa entalpia. Nel 2008 ha fatto il suo ingresso come project manager in Eneren Srl, società italiana specializzata in soluzioni di condizionamento innovativo, residenziale e commerciale, a forte impronta sostenibile, dal 2015 ne riveste il ruolo di general manager e ora quello di amministratore delegato. Ad aprile 2022 è entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione di HiRef Spa. Un altro storico collaboratore di Mantovan, il direttore dell’area ricerca e sviluppo Fabio Poletto, diventa il nuovo direttore generale di HiRef. Mentre nel Consiglio di Amministrazione dell’azienda, oltre a Salmistraro e Luca Galletti, entra la chief financial officier Elena Brandolisio.

Alberto Salmistraro Nomina
Alberto Salmistraro

«Nonostante la terribile notizia ci abbia lasciato sgomenti, c’è stata una grandissima reazione in azienda da parte di tutti. E anche su questo, ancora una volta, il contributo di Mauro Mantovan è stato essenziale. È solo grazie alla sua lungimiranza e all’attenzione alla crescita del team aziendale che abbiamo saputo far fronte alla situazione. Continueremo sulla rotta che lui ha tracciato: coltivare i rapporti umani e le relazioni, fare crescere talenti in azienda, pensare fuori dagli schemi, come ricorda il nostro payoff Innovators above the standards, realizzando così prodotti capaci di anticipare il futuro e le richieste di un settore esigente e mutevole» ha commentato Alberto Salmistraro.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marzia Ramella

    Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button