NewsSicurezzaSoftware

Adyen presenta Revenue Protect, per gestire le frodi dell’e-commerce

Il decollo dell’e-commerce ha creato nuove opportunità di business, ma anche nuovi rischi per gli operatori

La piattaforma Ayden ha messo a punto Revenue Protect, una tecnologia innovativa che sfrutta miliardi di dati generati dall’apprendimento automatico per gestire le frodi e ottimizzare le conversioni. L’accelerazione dell’e-commerce registrata negli ultimi 2 anni, è un trend che offre nuove opportunità di business ai merchant, ma al contempo apre le porte a nuove minacce per i sistemi informatici. Solo nel 2021 gli operatori di commercio elettronico sono stati frodati per 20 miliardi di dollari.

I criminali informatici diventano sempre più raffinati nelle loro azioni: accanto ai virus e trojan, prendono piede anche minacce nuove. In parallelo con le minacce però, crescono anche le capacità di difesa, che oggi possono contare anche sulle potenzialità dell’intelligenza artificiale, tecnologia che consente di analizzare enormi quantità di dati, spesso disponibili in maniera disordinata in azienda, per prevedere e prevenire problemi ai sistemi It provenienti dall’interno o dall’esterno dell’organizzazione.

Revenue Protect, una tecnologia innovativa

Adyen, da sempre in prima linea con soluzioni per minimizzare i rischi di frode, presenta una tecnologia innovativa: Revenue Protect. Grazie al controllo del traffico, questa soluzione autorizza una piccola percentuale di transazioni indipendentemente dal punteggio di rischio per migliorare continuamente i modelli di machine learning e gli attuali profili di rischio degli esercenti. In questo modo, Adyen è in grado di tenere sotto controllo le tendenze emergenti in materia di frodi migliorando di continuo le capacità di apprendimento automatico del sistema per individuare nuovi tipi di frode.

Adyen Logo

Inoltre, attraverso un sistema di machine learning, Revenue Protect consente di esaminare ogni transazione e determinare se sembra fraudolenta o autentica. Così facendo, sostituisce la necessità di impostare e adattare i profili di rischio per gli esercenti, poiché il profilo basato sull’apprendimento automatico se ne occuperà al posto loro.

Drop è un’azienda nata nelle Marche, che sviluppa servizi sempre più complessi nel campo dell’e-commerce. “Attraverso un solo account dedicato a Drop, possiamo gestire separatamente i flussi e le transazioni dei diversi merchant integrati nella piattaforma”, racconta Alfredo Celiberti, CEO di Adyen. “L’integrazione con le tecnologie che già avevamo in casa ha favorito la crescita della piattaforma e-commerce. Grazie alla soluzione Revenue Protect di Adyen abbiamo abbattuto l’incidenza delle frodi dell’80%, portandone il livello percentuale nelle transazioni da critico a ottimo”.

OffertaBestseller No. 1
Power Bank 24000mAh con 3 Uscite e 2 Ingressi Ricarica Rapida 22.5W Caricabatterie Portatile con USB C,Carica Batterie Portatile per Cellulare con Torcia, Powerbank Potente per iphone,Xiaomi,Samsung
  • 【power bank iphone da 24000 mAh di capacità ultra】Stai cercando un mini power bank moderno e super flessibile? festival di più giorni, viaggi di fine settimana,viaggi di lavoro alla fine del mondo? La carica batterie portatile per cellulare da 24000 mAh fornisce energia sufficiente per alimentarti per l'uso quotidiano.Il power bank piccolo per telefono portatile è adatto per il business,Viaggiando,uscendo,non devi preoccuparti della batteria scarica del tuo telefono. Buona scelta per un viaggio
  • 【Display LED intelligente】Power Bank PD 22,5 W Conosci lo stato della batteria del tuo dispositivo in qualsiasi momento attraverso il chiaro display digitale semplicemente premendo il pulsante di accensione. Non dovrai più indovinare la percentuale della batteria.Il power bank con torcia a LED è ideale per emergenze,sopravvivenza, attività all'aperto, caccia, uso notturno, interruzioni di corrente, casa, trasporto quotidiano. La pressione prolungata accende o spegne la torcia.
  • 【Compatibilità e sicurezza universali】Questa carica batteria è universalmente compatibile con tutti i prodotti tramite cavo di ricarica USB inclusi tutti i telefoni cellulari iphone Android,tablet e altri dispositivi USB.Il pacco batteria esterno identifica e cambia automaticamente la corrente di carica a seconda dei dispositivi quando si utilizza un power bank esterno,protegge i tuoi dispositivi da corrente eccessiva,surriscaldamento e sovraccarico per garantire la sicurezza del tuo dispositivo
  • 【Multiporta e ricarica rapida】Un power bank fast charge portatile super compatto da 24000 mAh a ricarica rapida combinato con le uscite PD 3.0 e QC 3.0 fornisce energia sufficiente rapidamente e fornisce la potenza più veloce possibile per il tuo dispositivo con un massimo di 22,5 W.La power bank piccolo del telefono ha tre prese, il che è conveniente quando si desidera caricare più dispositivi.
  • 【Cosa ottieni】 1 * PD 22.5 W power bank slim 24000 mAh, 1 * Cavo Micro USB, 1 * Manuale utente. Questa banca di alimentazione USB c ha 24 mesi di servizio post-vendita. In caso di domande, non esitate a contattarci all'indirizzo in qualsiasi momento. Inoltre, questo power bank 24000 di grande capacità è un regalo pratico per donne e uomini.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marzia Ramella

    Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button