Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Virgin Media O2 con VMware per il roll-out del 5G

Prosegue l'ammodernamento della rete

 Virgin Media O2 UK sceglie VMware per modernizzare la propria rete e continuare con successo il roll-out del 5G. L’infrastruttura VMware Telco Cloud permetterà di progettare, costruire, testare e implementare le funzioni di rete virtualizzate. La collaborazione ha sostenuto gli sforzi di Virgin Media 02 nel 5G per gli ultimi 16 mesi.

Virgin Media O2 sceglie VMware per continuare il roll-out del 5G

La Telco Cloud Infrastructure di VMware permette di sfruttare una sola piattaforma per semplificare, scalare e progettare le reti cloud. La possibilità di sfruttare una singola rete ha importanza vitale per il successo del 5G dell’operatore britannico.

Virgin Media O2 inoltre userà i cluster Kubernetes di VMware Tanzu for Telco. In questo modo potrà costruire la competenza in ambito Containers as a Service (CaaS). Una scelta che permette all’azienda di supportare soluzioni multi-vendor.

Sanjay Uppal, senior vice president e general manager, Service Provider & Edge, VMware spiega: “Con il rollout delle reti 5G che si avvicina al completamento, i service provider devono essere in grado di modernizzare la loro infrastruttura in modo rapido, semplice ed economico. Per realizzare questo obiettivo è necessaria una singola piattaforma in grado di automatizzare e semplificare il delivery di funzioni di rete multi-vendor. Grazie alla collaborazione con VMware, Virgin Media O2 è in grado di implementare un’infrastruttura di rete che abilita con successo il roll out dei suoi servizi 5G senza limitazioni, sfruttando l’agilità, la flessibilità e la coerenza di una piattaforma comune”.

Chris Buggie, Director of Infrastructure & Cloud Engineering & Delivery, Virgin Media O2 è d’accordo. La virtualizzazione e la modernizzazione della rete sono essenziali per consolidare la nostra posizione di telco provider leader nel Regno Unito e nell’Unione Europea. Per questo, siamo lieti di collaborare con VMware per il raggiungimento di questo obiettivo. Utilizzando una piattaforma coerente, NFV e cloud-native per l’onboarding e la gestione dei nostri carichi di lavoro e delle funzioni di rete, siamo in grado di reinvestire nella rete e nei nostri clienti con un servizio di cui possiamo essere orgogliosi”.

Potete trovare maggiori informazioni qui.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone SE 2a Generazione, 64GB, Nero - (Ricondizionato)
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)
  • Fotocamera da 12MP (grandangolo) con modalità Ritratto, Illuminazione ritratto, Controllo profondità, Smart HDR di nuova generazione e registrazione video 4K
  • Fotocamera anteriore da 7MP con modalità Ritratto, Illuminazione ritratto e Controllo profondità
  • Touch ID per l’autenticazione sicura e Apple Pay

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button