Nell’ambito del keynote del Game Development Conference di NVIDIA, il CEO dell’azienda Jensen Huang ha annunciato una nuova piattaforma chiamata “Omniverse“. Con questa, NVIDIA vuole migliorare la cooperazione tra gli sviluppatori di giochi. Omniverse offre infatti varie funzioni per realizzare questo scopo, che dovrebbero facilitare l’ottimizzazione dei giochi. Ad esempio, condividere le risorse e utilizzare l’IA per animazioni ed espressioni facciali può essere più facile di prima. La piattaforma utilizzabile anche in tempo reale include tra le altre cose, l’integrazione di strumenti abilitati per AI e RTX. Da sottolineare che funziona su qualsiasi dispositivo NVIDIA RTX, sia questo un laptop o un server, snellendo in questo modo complessi flussi di lavoro di produzione 3D.
Omniverse si basa sulla Universal Scene Description ( USD) della Pixar , una piattaforma open source 3D, facilmente estensibile e pensata per la creazione di contenuti e lo scambio tra i principali strumenti di sviluppo dei giochi più popolari. NVIDIA ha ampliato l’USD sviluppando nuovi strumenti, integrando tecnologie e fornendo esempi e tutorial.
Collaborazione tra sviluppatori più facile con NVIDIA Ominverse
In particolare, la piattaforma Omniverse include l’applicazione basata sull’intelligenza artificiale Audio2Face, con la quale è possibile generare animazioni facciali da un file audio. Gli sviluppatori possono usarla per posizionare semplicemente una registrazione vocale sul viso del personaggio e ricevere un’animazione concreta. Si possono anche aggiungere risorse 3D in tempo reale tramite Nucleus Cloud, che può essere condiviso tra team di sviluppo interni ed esterni. Lo strumento è attualmente disponibile come parte di una fase di accesso anticipato alla piattaforma.
Disponibile per tutti gli abbonati Omniverse Enterprise, il servizio Omniverse Deepsearch basato sull’intelligenza artificiale è progettato per utilizzare il linguaggio naturale e l’input di immagini per trovare il contenuto desiderato nell’intero catalogo di risorse, oggetti e personaggi 3D senza tag. Omniverse Connectors, d’altra parte, è un plug-in progettato per consentire la “sincronizzazione in tempo reale” dei flussi di lavoro collaborativi tra strumenti di progettazione di terze parti e Omniverse.
- Scheda grafica da gioco MSI GeForce RTX 3060 gaming Z Trio 12G
- Tri Frozr 2 offre il ottimo equilibrio tra temperature fresche e ventole silenziose durante infinite sessioni di gioco
- Le pale della ventola funzionano in coppia per creare livelli di pressione dell'aria focalizzata
- Il controllo del flusso d'aria guida l'aria esattamente dove deve essere per il ottimo raffreddamento
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!