Lenovo ha recentemente introdotto un nuovo servizio chiamato TruScale High-Performance Computing as a Service (HPCaaS), che mira a abilitare più “potenza da supercomputer” per organizzazioni di tutte le dimensioni attraverso un’esperienza simile al cloud.
La nuova offerta HPCaaS amplia il portafoglio TrueScale di Lenovo in termini di “tutto come servizio” e consente ai clienti HPC di accedere a una potenza di calcolo maggiore di quella vista sui supercomputer. La cosa più interessante è che viene fatto tramite HPC basato su cloud.
Non sorprende che questo tipo di approccio stia diventando sempre più popolare grazie al fatto che le aziende possono svolgere tutte le attività più velocemente e in modo più efficiente e dettagliato, il che significa che sono più produttive.
Allo stesso tempo, il cosiddetto Il “consumo di risorse su richiesta” fornisce risorse di elaborazione più efficienti e scalabili per soddisfare i requisiti del carico di lavoro, che si traduce anche in prestazioni migliori.
Va notato che il tipico “cluster” HPC opera a capacità quasi completa, con requisiti in rapida crescita per i cicli di elaborazione e archiviazione e poco spazio per carichi di lavoro aggiuntivi. Lenovo TruScale HPCaaS fornisce capacità aggiuntiva che consente agli istituti specializzati nella ricerca di competere meglio per le sovvenzioni con una visione più rapida di ciò che fanno. Questa nuova tecnologia fornisce soluzioni rack-to-cloud che sono fondamentali per promuovere l’innovazione in molteplici settori, tra cui l’istruzione, l’industria farmaceutica, la produzione e l’assistenza sanitaria.
Lenovo TruScale HPCaaS, l’High Performance Computing “pay per use”
TruScale HPC as a service massimizza le risorse del cluster HPC e controlla l’accesso condiviso attraverso un semplice modello pay-per-use, gestito e supportato da Lenovo. Vale anche la pena notare che ulteriori risorse “cluster” possono essere ottenute tramite l’approccio “push-button”, che consente alle organizzazioni di utilizzare ulteriori capacità di elaborazione, archiviazione e accelerazione secondo necessità.
Lenovo TruScale offre alle organizzazioni di tutte le dimensioni la flessibilità di cui hanno bisogno per rimanere competitive con soluzioni end-to-end scalabili con un modello di consumo simile al cloud e opzioni di pagamento prevedibili per hardware e servizi.
La piattaforma consente alle organizzazioni di massimizzare il ritorno sull’investimento e di accelerare i tempi per ottenere valore. In definitiva, TruScale per HPC offre ai clienti la flessibilità di aggiungere rapidamente risorse protette senza essere ostacolati da ritardi nell’approvvigionamento o interruzioni della catena di approvvigionamento.
- Display touchscreen 13.3" FullHD IPS con risoluzione 1920x1080, luminosità massima di 250nits, glossy
- Grazie al processore Intel Celeron 6305 puoi ottenere delle prestazioni ottime su un notebook sottile e leggero
- Storage da 64GB eMMC 5.1; per avere tutto lo spazio necessario dove archiviare i tuoi documenti di lavoro in velocità e sicurezza
- RAM 4GB Soldered LPDDR4x-3733
- Scheda grafica integrata Intel UHD Graphics
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!