CloudNewsSoftware

Fastweb NeXXt Communication, arriva un nuovo servizio cloud per le PMI

Unified Communication e Collaboration anche per le piccole imprese

Fastweb pensa alle piccole e medie imprese proponendo il nuovo NeXXt Communication,. Quest’ultimo è un servizio in cloud di Unified Communication e Collaboration, che ha come obiettivo quello di dotare le PMI con strumenti di ultima generazione per gestire al meglio il business aziendale, sia dall’ufficio sia in mobilità.

NeXXt Communication mette quindi a disposizione evolute funzionalità con cui anche le imprese più piccole saranno in grado di evolvere in chiave digitale. In particolare il servizio consente di interagire tra colleghi, clienti e partner e di rendere più semplici ed efficienti la comunicazione, la collaborazione e la condivisione di documenti, come vuole la “nuova normalità”.

Fastweb NeXXt Communication “l’ufficio a portata di mano” anche in smart working

NeXXt Communication grazie alla convergenza tra telefono fisso, mobile e PC, consente di utilizzare il numero fisso del lavoro e di accedere ai servizi di centralino da qualunque dispositivo e dovunque ci si trovi. Questo consente, soprattutto quando si lavora in mobilità, di avere sempre il proprio ufficio “a portata di mano”.

Fastweb NeXXt Communication

Per quanto riguarda le funzionalità di collaboration si annoverano la possibilità di condividere file e documenti tra più persone, contemporaneamente e da qualsiasi device, di comunicare tramite video conference o instant messaging soluzioni ideali per chi lavora in smart working. NeXXt Communication consente anche di creare spazi di lavoro virtuali grazie a una interfaccia molto intuitiva che permette ad esempio di aggiungere nuovi partecipanti al team di lavoro, scambiare messaggi in tempo reale e lavorare simultaneamente su uno stesso documento.

NeXXt Communication, basandosi sulla piattaforma cloud di Fastweb, non richiede investimenti iniziali per il setup e la configurazione di apparati hardware presso la sede del cliente e offre altissime prestazioni ed elevati standard di sicurezza. La soluzione viene offerta “chiavi in mano” e sempre aggiornata, visto che sarà proprio Fastweb ad occuparsi dell’installazione e della gestione del servizio. Da sottolineare infine che questo servizio “base” potrà essere arricchito in qualsiasi momento rispondendo alla eventuali nuove necessità di business.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button