Business intelligenceHotNewsSoftware

WhatsApp Business si aggiorna con tre novità

L'obiettivo è semplificare la comunicazione tra aziende e clienti

Facebook, la società madre di WhatsApp, ha annunciato durante la sua conferenza F8 dedicata agli sviluppatori una serie di novità per WhatsApp Business. La soluzione volta a migliorare l’interazione azienda-cliente affina la sua API e aggiunge nuove funzionalità di comunicazione .

Gli utenti che preferiscono scrivere poco saranno uno dei maggiori beneficiari delle nuove funzionalità. D’ora in poi, quando contattano un account aziendale, WhatsApp mostrerà un menu con un massimo di 10 opzioni di risposta preimpostate. Inoltre, i pulsanti di risposta rapida consentiranno fino a tre opzioni con un solo tocco.

WhatsApp Business migliora anche il modo in cui le aziende comunicano con i propri clienti. Ad esempio, possono avvisare quando un articolo è di nuovo disponibile. I profili commerciali potranno inviare questo tipo di notifiche prima delle 24 ore, che era il limite precedente.

WhatsApp Business novità

Inoltre, poiché WhatsApp viene utilizzato in molti settori, l’azienda assicura che questa funzione sarà utile anche per le autorità sanitarie. In pratica questa saranno in grado di informare le persone con cui hanno precedentemente contattato con informazioni frequenti.

WhatsApp Business novità anche per i tempi di attivazione dell’account

Gli aggiornamenti cercano anche di proteggere i clienti se hanno avuto una brutta esperienza con l’azienda. Se decidono di bloccare un account aziendale, possono aggiungere commenti per fornire dettagli sulla situazione che hanno vissuto.

Anche il numero di aziende che utilizzano l’API WhatsApp Business dovrebbe aumentare in modo significativo. Prima di queste modifiche, l’approvazione di un account “aziendale” poteva richiedere anche settimane. Ora, le aziende interessate potranno beneficiare di tutte le funzionalità di WhatsApp Business solo cinque minuti dopo aver presentato la domanda.

Biosogna infatti tenere in considerazione che l’API WhatsApp Business è disponibile solo per le aziende che sono state approvateFornisce tutti gli strumenti necessari per automatizzare e integrare WhatsApp con altre piattaforme. Si tratta di una funzione avanzata che permette, ad esempio, di utilizzare i chatbot e integrare l’account aziendale a un CRM su un sito web. Al contrario l’applicazione WhatsApp Business, invece, è a disposizione di tutti.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button