GestioneNewsSoftware

Outlook per Windows, in arrivo un importante aggiornamento

Le novità riguardano il calendario

Microsoft ha annunciato un grande aggiornamento per migliorare l’esperienza del calendario condiviso in Outlook per Windows. Dopo essere stati in anteprima per quasi due anni (il primo annuncio è infatti datato 2019), questi miglioramenti del calendario condiviso sono ora disponibili per tutti gli utenti del famoso programma di posta elettronica integrato nel sistema operativo.

Microsoft afferma che questo aggiornamento migliora in modo significativo l’affidabilità e la latenza di sincronizzazione per i calendari condivisi e delegati in Outlook per Windows. In precedenza, il destinatario del calendario condiviso doveva attendere un paio di minuti per vedere le nuove modifiche e c’era anche un leggero ritardo nel tempo di caricamento del calendario.

L’aggiornamento di Outlook per Windows offre ora un calendario “a bassa latenza”

La società ha ora risolto questi problemi, poiché il calendario dovrebbe apparire immediatamente dopo la selezione e tutte le modifiche verranno sincronizzate allo stesso tempo, per tutti gli utenti che utilizzano il calendario condiviso. La nuova esperienza del calendario condiviso è ora disponibile su tutte le principali piattaforme, inclusi il nuovo Outlook per Mac, Outlook per Windows, Outlook sul Web, nonché Outlook per iOS e Android.

Outlook Windows aggiornamento calendario

Microsoft sottolinea che questo è uno dei più importanti aggiornamenti di Outlook per Windows dal 1997 e la società ha seguito i feedback degli utenti per eliminare i problemi. “Dall’estate 2019, abbiamo perfezionato l’esperienza e risolto i bug, grazie a molte segnalazioni dei clienti. Con decine di migliaia di utenti giornalieri che hanno utiilizzato l’anteprima, siamo fiduciosi ora che l’esperienza piacerà agli utilizzatori del calendario condiviso”. ha spiegato il team di Exchange.

È importante notare che la nuova esperienza del calendario condiviso è appena iniziata ed è disponibile solo per utenti selezionati di Outlook per Windows nel canale corrente. L’azienda prevede di estenderlo gradualmente a tutti nei prossimi mesi. Chi fosse interessato può visionare la pagina di supporto per saperne di più su questi miglioramenti della sincronizzazione del calendario.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🍎Indeed: che impatto avrà l’Intelligenza Artificiale sul futuro del lavoro?
☄️Data breach: le 8 cause principali della fuga di informazioni
🖥️Lavoro ibrido: i numeri del fenomeno e le soluzioni integrate di Logitech e Microsoft
🖨️FUJIFILM annuncia la serie Apeos, l'innovativa linea di stampanti multifunzione
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button