NewsSoftware

Soluzioni AV di Sony per la sede portoghese di Siemens

Display e proiettori 4K per migliorare il digital signage aziendale

Siemens ha scelto una serie di dispositivi audio video di Sony per ampliare e rendere ancora più accogliente e futuristica la propria sede in Portogallo.

La scelta della multinazionale tedesca è dovuta anche alla possibilità di gestire tutti questi apparati tramite l’innovativo software TEOS Manage. Questo permette di coordinare il signage su proiettori, display professionali e dispositivi audio/video da un unico hub centrale.

Display BRAVIA e proiettori 4K

Le soluzioni AV di Sony scelte da Siemens prevedono i moderni display professionali BRAVIA 4K installati all’interno della sede per la visualizzazione in alta risoluzione del signage dell’azienda. Accanto a questi display, Siemens  optato anche per il proiettore con sorgente di luce laser a ottica ultra corta, Sony VPL-GTZ1, posizionato strategicamente nella lobby dove visitatori e dipendenti sono accolti da splendide immagini in 4K. Tale proiettore è abbinato al software TEOS Player, che consente di utilizzare tutte le funzioni della suite TEOS Manage anche tramite proiettori o altri dispositivi non compatibili.

Soluzioni AV di Sony proiettore

Non ultimo, tra le soluzioni AV di Sony, spiccano alcuni tablet sono presenti per la prenotazione delle sale riunioni e per controllare in questi e in altri luoghi le applicazioni di digital signage.

Migliore efficienza nell’ambiente lavorativo

Carlos Cagica, IT and Innovation Manager presso Siemens Portugal, ha dichiarato: “Prima di iniziare a utilizzare TEOS Manage di Sony non avevamo alcun controllo centralizzato sulle apparecchiature della nostra area di lavoro e perdevamo tempo prezioso a causa di problemi legati ai vari dispositivi. Senza un corretto signage, inoltre, ciascuno di noi impiegava troppo tempo per capire in quale stanza dovesse andare, e questo causava ulteriori ritardi. Grazie alle formidabili soluzioni AV di Sony, tutto questo fa parte ormai del passato. Questo modo perfetto di gestire i dispositivi ci permette di concentrarci su ciò che conta veramente: portare valore aggiunto per noi, i nostri partner e i nostri clienti.

Soluzioni AV di Sony tablet

E continua: “Avvalersi di processi e soluzioni AV ormai obsoleti significava per i dipendenti Siemens perdere tantissimo tempo per impostare i vari apparecchi tecnologici o per capire quale fosse la sala riunioni giusta in cui andare. Si tratta di una sfida che le aziende più grandi conoscono molto bene”, ha dichiarato Thomas Issa, Solution Manager di Sony Professional Solutions Europe. “Grazie a un pacchetto completo di soluzioni AV integrate, fra cui i nostri modernissimi display 4K, i proiettori professionali e la nostra soluzione di punta per la gestione degli ambienti di lavoro, TEOS Manage, siamo stati in grado di migliorare l’efficienza di Siemens e perfezionare il loro ambiente di lavoro”.

 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button