LeaderNews

Axyon AI, Francesca Campanelli è il nuovo Chief Commercial Officer

Francesca Campanelli supporterà la startup nel suo percorso di crescita nell’asset management

Axyon AI, fintech italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni basate su intelligenza artificiale per l’asset management, ha nominato oggi Francesca Campanelli nel ruolo di Chief Commercial Officer (CCO). L’azienda, con sede a Modena fornisce soluzioni predittive che aiutano gli asset manager nello sviluppo di prodotti di investimento più efficienti e innovativi. La società, che annovera UniCredit S.p.A. e ING Bank N.V. tra i propri investitori, opera in stretta collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” del’l’Università di Modena e Reggio Emilia, centro di eccellenza a livello europeo per l’intelligenza artificiale.

Francesca Campanelli, ventennale esperienza nell’asset management

Francesca Campanelli porta in Axyon AI un’esperienza ventennale nel settore dell’asset management. La sua carriera è iniziata come Portfolio Manager presso Allianz Global Investor per poi proseguire come Sales presso BlackRock e come Country Manager presso Muzinich & Co. Prima di entrare in Axyon AI, è stata Head of Product Development in Quaestio Capital Management.

“È un momento difficile per i mercati finanziari e gli asset manager hanno bisogno di nuove soluzioni tecnologiche in grado di mitigare i rischi e dare vita a strategie di investimento più robuste e performanti – ha commentato Francesca Campanelli. Il mio ingresso in Axyon AI rappresenta per me un’incredibile opportunità di far parte di questo processo di innovazione e cambiamento. Non vedo l’ora di portare le soluzioni tecnologiche di Axyon AI a quante più realtà possibili e di collaborare con loro in un mercato in continua evoluzione”. 

“In linea con la recente espansione del nostro advisory board e con la nomina di Elena Bittante come membro indipendente del CdA, continuiamo a portare avanti il nostro percorso di crescita dando il benvenuto a Francesca quale nuova CCO – ha aggiunto Daniele Grassi, CEO di Axyon AI – La sua esperienza e la sua profonda conoscenza dell’asset management ci consentiranno di interagire in maniera ancora più efficace con i player del mercato, assistendoli nelle sfide che si trovano oggi ad affrontare. Francesca rivestirà un ruolo chiave nella crescita di Axyon AI, ampliando la portata e il posizionamento delle nostre soluzioni tecnologiche come tasselli fondamentali per l’asset manager del futuro”. 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button