FeaturedNewsScenario

Freelance Network Italia per la comunicazione professionale delle PMI

Per tutte le aziende che devono ripartire un gruppo di freelance della comunicazione mette a disposizione le proprie competenze

Per rispondere con competenza ed esperienza alle esigenze di comunicazione delle aziende italiane e dei professionisti nasce Freelance Network Italiaun’associazione di liberi professionisti indipendenti per la comunicazione, nata in modo spontaneo nel 2017 su iniziativa di Barbara Reverberi, e coordinata da un consiglio direttivo costituito dai soci fondatori, il GoTeam.

Fare rete per condividere competenze, professionalità ed esperienze è la filosofia di Freelance Network Italia che, anno dopo anno, sta crescendo, arricchendosi di professionalità con competenze nell’ambito del giornalismo, dell’ufficio stampa e digital pr, del content marketing, storytelling e social media, del visual e degli eventi.

Il network, unico e diffuso su tutto il territorio italiano, si fonda su pilastri come la fiducia, la collaborazione, il valore del lavoro freelance e delle relazioni. Si è attivato, fin dai primi giorni del lockdown, per trovare soluzioni concrete a sostegno e supporto di aziende e professionisti in questo momento critico.

Il 4 maggio 2020 inizia la cosiddetta Fase 2, che porta con sé incognite e dubbi, in particolare per alcuni settori produttivi. Come freelance della comunicazione ci siamo interrogati a lungo su quale potesse essere il nostro apporto in questo momento così cruciale per la ripartenza, anche economica, del nostro Paese”, spiega Barbara Reverberi, fondatrice e presidente dell’associazione Freelance Network Italia.

Freelance Network Italia
Barbara Reverberi, Presidente dell’associazione Freelance Network Italia

 Freelance Network Italia punta sul “business snello”

Freelance Network Italia si pone sul mercato come un interlocutore unico per imprese e professionisti, andando oltre la logica di agenzia, integrando tutti i vantaggi di una rete “diffusa” e agile che ha tra i suoi punti di forza la flessibilità dei freelance.  Grazie a un approccio dinamico e orientato al risultato Freelance Network Italia garantisce un innovativo modello di “business snello” particolarmente efficace, accessibile e sostenibile che si “costruisce” di volta in volta con la creazione di gruppi di lavoro specifici per le esigenze di chi si rivolge al network per rivedere il proprio progetto di comunicazione strategica.

Freelance Network Italia

 Siamo convinti che in un momento così delicato ma strategico le aziende devono essere pronte con strumenti innovativi per essere vicine ai propri clienti – prosegue Reverberi – e il messaggio che vogliamo lanciare è “noi ci siamo”. A inizio marzo ha iniziato a lavorare la task force focalizzata al rilancio del Made in Italy e al sostegno delle imprese del nostro territorio, pensando in particolare ai settori più colpiti e con cui ci relazioniamo da anni: dallo sport all’healthcare, passando per il food, la moda e tutto l’ecosistema della cultura (dagli eventi all’editoria)”.

 Abbiamo usato queste settimane – prosegue Barbara Reverberi per la nostra pagina LinkedIn, migliorare la nostra presenza sui social e rivedere completamente il nostro sito, trasformandolo in uno strumento più agile, immediato, ricco di contenuti e di spunti. Tra questi, un piccolo sondaggio – realizzato tramite una landing page ad hoc – per comprendere le attuali “urgenze” di altri professionisti e imprenditori, fornendo loro una consulenza gratuita, dedicata, di 30 minuti”.

 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button