Talent Garden corre in aiuto delle aziende che si sono viste costrette ad implementare lo smart working per i propri dipendenti. Come? Con ANTEA, la piattaforma digitale dedicata al tema dello smart working per aiutare le aziende e professionisti a gestirlo e a formarsi. ANTEA è indirizzata ad aziende e professionisti, che al suo interno potranno trovare le giuste risposte alle proprie necessità, sia a quelle più contingenti di breve periodo che a quelle strategiche di più ampio raggio.
ANTEA è in pratica uno spazio online dove le aziende possono trovare risorse, contenuti video e approfondimenti per formarsi, crescere, e confrontarsi con esperti di settore.
Smart Working più semplice con ANTEA
Secondo Talent Garden la grande sfida dello smart working non è solo una questione di hardware, ma riguarda in primis il cambio di mindset. Occorre cambiare approccio al modo di lavorare, meno orientato alla presenza di un orario di lavoro e sempre più focalizzato su obiettivi e risultati. Un nuovo paradigma per aziende e professionisti ed una nuova prospettiva per i manager che sono chiamati a gestirlo e per il quale si devono aggiornare.
“Talent Garden è di sua natura un ecosistema digitale nato e pensato per favorire lo scambio di idee e fare network. In un momento delicato come questo, in cui le aziende si sono trovate a dover accelerare il cambio di mindset e organizzazione, abbiamo deciso di mettere a sistema il nostro know-how creando una piattaforma pensata per lo smart working, la formazione e la crescita professionale, ricreando anche in modalità online, quella visione e quell’idea di community che siamo riusciti a creare all’interno dei nostri campus” commenta Lorenzo Maternini, Vice President Global Sales & Country Manager di Talent Garden Italy. “Antea rappresenta il naturale proseguimento della filosofia di Talent Garden e il punto di riferimento per l’innovazione del futuro: uno spazio, in questo caso digitale, per professionisti e aziende per apprendere un nuovo approccio al lavoro. Un grande cambio di mindset prima che di tecnologia”.
ANTEA si inserisce all’interno di Solidarietà Digitale, l’iniziativa lanciata dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione che raggruppa servizi gratuiti in ambito digitale messi a disposizione di cittadini e imprese da alcune delle più importanti aziende del Paese.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
🎵 Synology al Nameless Festival
🧑💻 La rivoluzione dello sviluppo software operata dall'Intelligenza Artificiale
🫵 Le imprese e la trasformazione digitale: il punto della situazione
🚙 Il futuro dell'automotive nel 2025; auto sempre più smart e connesse
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!