La società di software aziendale BMC ha annunciato l’intenzione di acquisire Compuware nel tentativo di espandere lo sviluppo della sua tecnologia mainframe. Compuware era stata acquistata dalla società di private equity Thoma Bravo nel 2014 per $ 2,4 miliardi. I termini finanziari di questo accordo non sono stati resi noti.
Con l’acquisizione di Compuware, BMC afferma che le due aziende saranno meglio attrezzate per aumentare lo stack tecnologico da proporre ai clienti. Insieme hanno in programma di concentrarsi su mainframe, sicurezza informatica, sviluppo di applicazioni, dati e archiviazione come parte delle loro strategie aziendali.
BMC e Compuware per dare nuova vita al mainframe
BMC e Compuware, due delle più grandi società di software mainframe, hanno già integrato le loro tecnologie in passato. Nel 2015, le società hanno siglato un’ampia partnership volta a ridurre i costi del mainframe. La partnership includeva anche l’uso della tecnologia reciproca all’interno delle proprie organizzazioni.
“BMC continua a concentrarsi sull’evoluzione e sull’investimento nel nostro portafoglio per soddisfare e persino anticipare le esigenze dei nostri clienti, aiutandoli ad avere successo oggi e domani”, ha dichiarato l’amministratore delegato di BMC Ayman Sayed. “È il momento ideale per portare Compuware nel nostro portafoglio mentre il tradizionale mercato mainframe AppDev passa a DevOps. Siamo entusiasti di dare il benvenuto al team Compuware mentre costruiamo le migliori soluzioni mainframe moderne.”
“Siamo orgogliosi di aver collaborato con Compuware negli ultimi cinque anni e mezzo durante i quali l’azienda è diventata un innovatore leader nel mercato del software mainframe”, ha affermato Seth Boro , managing partner di Thoma Bravo. “La trasformazione di Compuware durante questo periodo è stata notevole ed è una testimonianza della visione e della leadership di Chris O’Malley e del team di gestione dell’azienda. Desideriamo ringraziare tutti i dipendenti di Compuware per la loro dedizione, impegno e collaborazione nel periodo che sono stati di proprietà di Thoma Bravo “.
BMC è diventata privata nel 2013 con un accordo del valore di $ 6,9 miliardi e un piano per trasformare il suo business ed essere più aggressiva sul mercato . Negli ultimi anni l’azienda si è orientata maggiormente verso l’orchestrazione e l’automazione multi-cloud oltre a DevOps. Il software BMC, storicamente, viene impiegato in ambienti mainframe.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
🎵 Synology al Nameless Festival
🧑💻 La rivoluzione dello sviluppo software operata dall'Intelligenza Artificiale
🫵 Le imprese e la trasformazione digitale: il punto della situazione
🚙 Il futuro dell'automotive nel 2025; auto sempre più smart e connesse
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!